mercoledì 22 settembre 2010

cooking & Giorno 19 - i tuoi soprannomi e perché ti sono stati dati

holaaa!
quest'oggi mi sono recata a casa della mia amica C per fare la...MERINGATA ai frutti di bosco! (avete presente la faccina con la bava alla bocca? ecco...quella sono io!) abbiamo praticamente passato tutta la mattinata immerse nelle meringhe e a degustare creme e panne varie (gulp!). il risultato è stato direi più che soddisfacente (vi posterò le foto tra un paio di giorni, quando me le manderà), solo che anche la mia metà è rimasta a casa sua, visto che con il caldo che fa oggi, la mia macchina sotto il sole del mezzogiorno era diventata un forno...

today il tag è anche troppo facile e divertente. ecco a voi i miei soprannomi:
  1. kiki - soprannome nato per caso e immediatamente utilizzato per lo spazio web. mi è stato dato perché un ragazzo balbuziente a scuola mia non riusciva a pronunciare il mio nome una volta e si era tipo bloccato continuando a ripetere "chi-chi-chi...", ed eccolo qui!
  2. chiaretta - semplice carineria, utilizzato dalle persone che mi vogliono "zittire", dicendomi frasi tipo "ti voglio bene chiaretta" o "chiareeeetta" e basta. non ha un significato, ma riconosco una certa utilità.
  3. chiaruggi - questo non lo chiamo neanche un soprannome, direi più un nomuncolo che mi è stato attribuito dalla mia sciagurata madre quando avevo solo 2 anni...da quel momento non mi ha più abbandonata. e tutt'oggi mi perseguita.
  4. chiaruggine - declinazione del soprannome n.3, mi è stato dato da ormai qualche anno dai miei amici della montagna, che si sono dapprima trastullati e poi l'hanno adottato in maniera quasi fissa. preciso che non presento ruggine in nessuna parte del corpo. ^^

4 commenti:

  1. hihihihihi!
    Da oggi anche per noi, non più Kiki, ma Chiaruggine! :)

    RispondiElimina
  2. aaah! lo sapevo che no dovevo dirvelo!!! ^^

    RispondiElimina
  3. Kikiiiiiiii ti pregooooooo metti la ricetta della meringata!!! Ti imploroooo!!!!!! E' il dolce più buono che esisteee!!!! Si buona, imparami a farlo! Ti supplicoooo!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. @Rainlover certo!! lo faccio oggi stesso, e vi posto pure la foto della mia metà che sono andata a riprendermi ieri sera! ^^ devo solo riprendermi dal coma che mi è salito (ieri sono andata a letto...praticamente diciamo che sono andata a letto oggi ^^)!!!

    RispondiElimina