giovedì 9 settembre 2010

Giorno 06 - un tuo hobby + una riflessione

allora, come già avrete capito, anche se sono una tipa piena zeppa di hobby e di interessi, la mia attività preferita è il disegno a carboncino. proprio oggi mi sono premiata per il buon risultato con lo schizzo di un disegno di cucciolo di bulldog, che tra l'altro non ho neanche finito (e lo vedete bene qui che è praticamente tutto a metà) perché sono andata a trovare la mia amica G a casa sua.

vi manca un pezzo? la riflessione, sì. pillola di saggezza cinese del giorno...-.- allora, dovete sapere che la mia ex migliore amica G2 (perdonate, ma ho realizzato solo adesso che tutte le mie amiche cominciano per G ^^"""""""") è diventata ex a causa di molteplici fattori, uno di questi è il suo attuale fidanzato. la cara G2, infatti, nel momento in cui si è messa insieme a lui, ha rimosso dalla sua memoria le amiche. all'unanimità avevamo dichiarato il nostro disdegno per ciò. bene. ora io, per un anno intero, sono stata di continuo snobbata da G2, che all'ultimo minuto non poteva mai venire ai nostri incontri per "un impegno improvviso". ma non raccontiamoci balle. lo sapevamo tutte e due. quest'estate G2 mi ha scritto un paio di volte dicendomi, come al solito, "dobbiamo assolutamente trovarci" (nota: durante l'anno questa frase era il preavviso di "ho avuto un impegno improvviso"). io a tal punto, mi sono scocciata. se ha voglia di incontrarsi, penso, mi chiama, fissa LEI ora e posto e io vado senza problemi. più sentita. ora salta fuori, (mettendo un messaggio pubblico su facebook!!...tanto per rendere la cosa un pochino più plateale come fanno le gallinelle in internet), incavolandosi con me perché non mi sono fatta più sentire e perché è venuta a sapere che oggi sono andata dalla mia amica G.
scusate, io non volevo farvi tutta questa tiritera, ma volevo solo farvi un esempio di quello che io trovo il comportamento più odioso che possa esistere e spero di non trovare mai più in nessuna persona che conoscerò. l'ipocrisia. l'ipocrisia unita all'infantilità. un mix distruttivo. almeno per la mia "amicizia", lo è stato.

3 commenti:

  1. Le delusioni amorose fanno quasi meno male di quell "amicose" (scusa il gioco di parole".
    Io ho sofferto tantissimo in passato ed è per questo che oggi do una grandissima importanza alla parola AMICO/A.
    Ne ho pochi, ma buoni!

    RispondiElimina
  2. infatti, credo sarà così anche per me d'ora in poi...e secondo me il fatto di essere all'università, in un luogo dove bene o male le persone condividono le tue idee e dove comunque puoi SCEGLIERE con chi passare il tempo, aiuta moltissimo...
    ovvio!^^ meglio pochi ma buoni

    RispondiElimina
  3. Hai detto bene, "puoi scegliere".
    L'università mi ha permesso di decidere chi avere affianco e chi no.
    Certo, questo non mi ha evitato le delusioni, gli errori di percorso li ho fatti e continuerò a farli, ma mi ha permesso di trovare quelli che valgono la pena, quelli che so per certo rimarranno a vita!

    RispondiElimina