martedì 7 settembre 2010

Giorno 04 - fai una lista di 15 canzoni che rappresentano la colonna sonora della tua vita

allora, premettendo che io sono un'amante e fan scatenata delle colonne sonore (la mia libreria di iTunes praticamente straripa...), non potevo però includervele tutte qui! tag piuttosto difficile quello di oggi...ho fatto una lista di tutte le canzoni più importanti per me, e ne è risultato che dovevo scegliere tra 68 tracce. O.o quindi alla fine ho deciso, per semplificare il tutto, di tenere al massimo una canzone per ogni artista (cosa che mi è costata grande dolore e sacrificio). comunque alla fine ci sono riuscita, ecco qua (non necessariamente in ordine di preferenza):
  1. Starlight - Muse
  2. Other side of the world - KT Tunstall
  3. Clocks & Yellow - Coldplay (permettetemi solo questa eccezione, non potevo scegliere!)
  4. Kiss the girl - Samuel El Wright (che sicuramente tutte voi conoscete in italiano...niente popò di meno che la colonna sonora della sirenetta!)
  5. Barcelona nights - Ottmar Liebert (adoro la chitarra!!)
  6. Hoppìpolla - Sigur Ros
  7. Stars - Cranberries
  8. Don't tell me - Madonna
  9. Wuthering Heights - Kate Bush (una canzone che, me ne rendo conto, non tutti sanno apprezzare)
  10. Way back into love - Hugh Grant & Haley Bennett
  11. Stormy weather - Etta James
  12. Walk like an egyptian - The Bangles
  13. LDN - Lily Allen
  14. Rag Doll - Aerosmith
  15. Orinoco flow - Enya
perdonatemi se queste scelte vi sono sembrate banali o infantili, ma la verità è che la maggior parte di queste canzoni quando le ascolto mi fanno sentire bene, e mi riportano a momenti che ho vissuto, mi ricordano profumi, colori e visi del passato...

oggi sono immersa nella nobilissima arte del vegetare...e che nessuno provi a farmi smuovere dal mio stato di totale atarassia! ^^

2 commenti: