venerdì 15 ottobre 2010

MeMe + dubbio esistenziale + sondaggio

mamma mia ragazzeeee!
quante novità, quanti problemi, QUANTO TUTTO!!!! scusate se non ho più scritto questa settimana ma il piccolo problema che avevo a collegarmi con la rete web dell'università è stato risolto solo questa mattina! PROMETTO CHE NON VI ABBANDONERO' PIU'!

e torno da voi con qualcosa di interessane pure! ma di questo parliamone dopo...prima di tutto devo le mie scuse ad Aluccia, la quale mi aveva nominata tipo una settimana fa per un tag, tale "...MeMe...", che consiste essenzialmente nello scrivere sul web 7 segreti inconfessabili.
e andiamo.
  1. non so nuotare. ridete ridete. ora basta. lo so, è una cosa di cui MI VERGOGNO UN SACCO...è tutto dovuto a una serie di coincidenze che mi hanno portata ad "odiare" l'acqua. in effetti non è che odio l'acqua. mi piace fare le docce infinite. mi piace immergere i piedi nei torrenti. ma accidenti. quando ero piccola ho praticamente rischiato di annegare...e ho avuto degli "istruttori" di nuoto, che più che aiutarmi hanno peggiorato la situazione. e poi non ho più avuto occasione di andare al mare...ed è finita lì. (ma non lo è del tutto...ve ne parlerò più avanti...ho un progettino da parte...)
  2. ho dato il mio primo bacio a 12 anni. per colpa del gioco della bottiglia. a uno sgorbio.
  3. il mio secondo anno all'asilo ho spalmato un piatto di puré e piselli in faccia ad un mio compagno che mi prendeva in giro dicendo che sembravo un maschio perché avevo i capelli tagliati a caschetto...(sono buona ma altrettanto vendicativa...^^)
  4. sono innamortissima anche se non si direbbe.
  5. non so fischiare.
  6. la mia vocazione per il disegno si è rivelata a mia madre un pomeriggio di 17 anni fa, quando, tornata a casa dal lavoro, ha trovato una piccola sorpresa sulle pareti del salotto...
  7. non mi piace la coca cola. lo so!!! sono strana!!!
e dunque passiamo al mio dilemma esistenziale...allora...vi preannuncio che questa è stata UNA SETTIMANA DURISSIMA, che mi ha messa a dir poco alla prova, e sono ancora divisa sul da farsi, per questo vi proporrò un sondaggio.
dunque. da dove comincio? dal dirvi che il mio coinquilino R., anche lui studente di veterinaria (al secondo anno), è gentilissimo e disponibilissimo. mi presenta molta gente, vuole fare le cose insieme e questo mi fa piacere. ora però, IO GLI UOMINI NON LI CAPISCO. ma che cos'hanno nel cervello?? perchè pensano sempre di dover dimostrare la loro MACHITA'? o sono così veramente? perchè in quel caso, mi preoccuperei di più. non state capendo niente? ora spiego meglio.
il mio altro coinquilino M., studente di giurisprudenza al primo anno (ma che diavolo fa a ozzano vi chiederete voi? me lo chiedo anche io!), è un CASINISTA. è sporco, lascia pile e pile di pentole (che poi servono anche a noi...) e piatti sporchi, sbatte porte, non ha il minimo di maniere, gioca ai videogiochi dalla mattina alla sera, salta lezioni su lezioni. è un (permettetemelo) cazzaro. e mi sta rendendo la vita particolarmente difficile. essendo nella camera attaccata alla mia, IO SENTO TUTTO. e quindi non dormo e non studio, perchè sento la tv e la playstation, e anche se chiedo prima gentilmente e poi mi impongo, VENGO IGNORATA calcolatamente.
ora io non sono ancora abituata agli orari universitari, ma mi pare che, in condizioni normali e cioè di non esami, si studi in media fino alle 23.30-24.00 e poi a nanna. perchè il giorno dopo c'è lezione. o dovrebbe. almeno per me c'è! (lui tra l'altro quando va a lezione ci va di pomeriggio, per cui la mattina dorme fino alle 11!) io non dico di non fare MAI festa. ma non farla sempre!!! c'è il giusto equilibrio per ogni cosa. e non so lui, ma io sono andata ad ozzano per studiare, per diventare brava a fare il lavoro che mi piace, non per vivere la bella vita sulle spalle dei miei poveri genitori.

bene. prima di sottoporvi al sondaggio, un'ultima precisazione. questa settimana io l'ho vissuta veramente molto male. ho pianto. ho pianto tanto. sono stata malissimo. dire triste è veramente MOLTO riduttivo.
ed ecco i miei genitori. che mi dicono di fregarmene del contratto, che loro se ne fregano dei soldi che perderanno. di trovare un altro posto. e quindi...che devo fare secondo voi? restare dove sono, con il rischio di stare ancora male e di non passare gli esami, o cercare un altro posto subito, o tutt'al più tra qualche mese?
potete rispondere sulla colonna qui in alto a sinistra sull'apposito widget!

4 commenti:

  1. Ah!
    Bel dilemma..!
    I primi tempi sono duri comunque!
    Molto probabilmente piangeresti anche se fosse la casa dei sogni, ed abituarsi a convivere con persone sconosciute non è MAI facile!
    Però, se devi stare così male, dai un occhio intorno, vedi se c'è qualcosa che ti piace di più, magari con qualche ragazza che hai conosciuto in facolta...e se lo trovi, scappa! :)

    RispondiElimina
  2. mi dispiace kiki.. :( secondo me, come ha detto Aluccia, dovresti cercare ancora un altro posto.. io per ora non ho mai convissuto con altra gente, ma al tuo posto, soprattutto avendo l'appoggio dei tuoi, cercherei un altro appartamento, da dividere con altre persone.. nel frattempo che cerchi stai lì e guarda se la situazione può prendere un'altra piega.. ma R non si lamenta di M? non c'è modo di eliminare il problema sbattendo fuori di casa lui?

    passando al MeMe, anch'io non so fischiare e anch'io fino a circa 5 anni fa non sapevo nuotare.. non riuscivo a tappare il naso sott'acqua e appena immergevo la testa bevevo un sacco.. poi a scuola in seconda superiore al posto di educazione fisica abbiamo fatto lezioni di nuoto e ora me la cavo (giusto il necessario per non bere o affondare).. e pure io ho rischiato di annegare svariate volte in piscina e al mare.. -.- spero che ciò ti consoli.. :)

    dai kiki, siamo con te per la situazione Appartamento! facci sapere le news..

    RispondiElimina
  3. Consolati io ho imparato a nuotare due anni fa ahahhaah...tra l'altro ho imparato da sola in una piscina dove non c'era nessuno e in cui toccato ovunque! Mio padre ha tentato per anni ma non ci è mai riuscito! E anche a me non piace la coca cola, in realtà non mi piace proprio il "gasato" :D

    Kiki io scapperei proprio... e gli brucerei i cavi della televisione nel mentre che cerco un altro posticino per andare via! ;)

    RispondiElimina
  4. ah ma ragazze! mi fate sentire davvero molto meglio! ^^ non mi sento più un'aliena "fuor d'acqua"!!

    RispondiElimina