domenica 24 ottobre 2010

il mio preferito...

non è per tutti. e il suo fascino non è da tutti compreso. ma a fare la bellezza del cane lupo cecoslovacco è proprio questo. il selvaggio. il primitivo.
per me il fascino della montagna, del freddo, del lupo è sempre stato un tratto caratterizzante della mia personalità. sono cresciuta vivendo nelle leggende narrate da Jack London, dal Richiamo della foresta a Zanna bianca. ho quindi amato questa razza dal primo giorno che l'ho scoperta, per la sua somiglianza con il suo progenitore (più o meno) ancestrale. dico più o meno perché si tratta di una razza "giovane", nata tra gli anni 60-70 dall'incrocio di cani pastore con lupi puri. ha ereditato tutto il fascino, l'indipendenza e l'attaccamento al branco tipici del lupo, e l'amore per l'uomo del pastore tedesco. quasi tutti gli esemplari esistenti possiedono circa il 40% di sangue lupino e il restante è di cane.
non fermatevi alla prima impressione quando ne vedete uno: sono animali affettuosi, che instaurano con i loro padroni una relazione PER LA VITA.
se guardate nei profondi occhi di un cecoslovacco non potete non restarne affascinati e rapiti. non potete non amarlo



(video di ->elenaraja<-)

4 commenti:

  1. hey valy! sono contenta che ti piaccia! ^__^ io lo trovo straordinario...per rispondere al tuo tag: questa è una delle 10 cose che amo di più! le altre arriveranno a breve! ^^

    RispondiElimina
  2. hihi ok allora aspetto le altre 9 con piacere! :P

    RispondiElimina