domenica 12 dicembre 2010

Christmas tag - day 11 - day 12

DAY 11 - Argomento cibo: qual è il tuo piatto preferito del giorno di Natale? Che menu consiglieresti per il pranzo di Natale?
Il mio piatto preferito sono i tortellini fatti a mano di nonna L, insieme al brodo di carne di nonna R ^^ beh per il pranzo di Natale a dire la verità non ho molti consigli, visto che lo passo quasi sempre in rifugio (mentre sciamo ^^)...però la cena di Natale da noi è rigorosamente di pesce! la carne si fa a Capodanno...cominciamo sempre con qualche antipasto tipo gamberi ecc, pi ci sono i "bigoli, oio e sardèle" che sarebbero tipo spaghetti (i bigoli sono un po' più grossi e lunghi in effetti), con olio e sardine (che il mio papino pulisce sempre lui), di secondo in genere c'è la grigliata mista di pesce (di cui si occupa mio zio) e infine i classici dolci: panettone, pandoro (anche se questo lo preferisco a capodanno), torrone (meglio quello morbido) e il mandorlato, che è tipico delle nostre parti! (non possono ovviamente mancare noci e mandarini!!)
DAY 12 - Se dovessi organizzare solo tu senza l'aiuto di nessuno il giorno di Natale, come dove e con chi lo passeresti?
In famiglia, naturalmente! con mia sorella, i miei genitori, i miei zii, mio cugino preferito (e dai anche con quelli non preferiti! ^^), i nonni materni, alcuni amici della montagna...lo organizzerei IN MONTAGNA ovviamente, dove sono abituata a passarlo! in mezzo alla neve, altrimenti non è Natale! organizzerei un bel pranzo, con in sottofondo delle belle musiche natalizie e a seguire una bella passeggiata nei boschi innevati!

benebene ragazze :) news: ieri sono andata a fare un po' di shopping natalizio con mia sorella e guardate qui cos'ho acquistato da OVS per la modica cifra di 24,95€!! una coperta in pelo e pile (tutto poliestere) CALDISSIMA E MORBIDISSIMA!!

1 commento:

  1. sembra una distesa di neve la tua nuova coperta! *_____* e sofficerrima poi! che bella!! io l'altro giorno sono passata da bottega verde e mi sono impossessata di una coperta in pile + peluche con le scimmiette! ^^ tenera! molto da bimba ma poco importa! :P

    RispondiElimina