lunedì 1 novembre 2010

first film review

ciao a tutte!
ma baaaasta tutta questa pioggia!! non siete d'accordo con me? mi piace l'inverno ma quando non c'è neanche un po' di differenza tra luce notturna e diurna comincio a preoccuparmi!

comunque eccomi qui...volevo proporvi un film carino (che probabilmente molte di voi avranno già visto), che mi era capitato di vedere un paio di anni fa e mi era molto piaciuto...ieri sera mi è capitato di imbattermi nella sua (stupenda!) colonna sonora eeee...sono stata assalita da una voglia folle di vederlo!! e così sono ricorsa a megavideo (ssssh! non lo dite a nessuno!)!
sto parlando di PENELOPE che, per chi non lo sapesse, è un film del 2007 con Christina Ricci e Jams McAvoy (sììììì! quel bel pezzo di...!), in cui lei interpreta una ragazza nata con il naso da maialino a causa di una maledizione...di questo film apprezzo in particolare il mix di magico e reale (sapete quei film in cui non potete ben dire dove finisca la realtà?), e anche il contrasto che viene creato attraverso i colori tra il piccolo mondo di Penelope, costretta nella sua stanza, e il mondo esterno che viene raffigurato freddo, spietato.
lo consiglio davvero a tutte, se avete amato il Favoloso mondo di Amélie allora non potrete non adorare questo film!!

altra novità: sicuramente avrete notato che il mio blog è sottoposto a una qual certa "pressione" atmosferica...in altre parole: nevica ^^ hahaha!! so che mi sono presa MOLTO in anticipo (anche con il countdown per natale) ma io su queste cose sono fatta così, specialmente se si tratta delle FESTE DI NATALE!! mi metto a contare i giorni già 2 mesi prima! ^^
ho un mucchio di altre cose da fare in questo periodo, perciò ho pensato di modificare la pagina con largo anticipo (ditemi se vi piace così, o se la preferite verde e rossa! io sono ancora indecisissima!!)...comunque, se volete anche voi la neve sul vostro blog vi rimando a questo link!

3 commenti:

  1. kiki, nel tuo blog nevica! *______* sai che potrei stare ore e ore in fissa sul tuo blog per questo??? magari ti frego l'idea più avanti! xD anche se pure io inizio a pensare a Natale.. tutta l'atmosfera magica! *___* e a me piace così blu e rosso.. ^^

    ps: il film è stato aggiunto a quelli da vedere!
    ps2: pure a me ha stancato la pioggia! la notizia tragica è che a milano non si prevede solo fino a non so quando.. solo nebbia da mattina a sera o pioggia! giustamente -.-

    RispondiElimina
  2. oddio *__* ma sono rimasta incantata dalla neve che scende sul tuo blog xD come hai fatto?? stupendo!!!

    http://laparisienne3.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. @Valy anche io resto ore a fissarlo!!! :) e per le condizioni atmosferiche: tutte le zone intorno a casa mia sono circondate di acqua straripata da vari fiumi, autostrada chiusa e case allagate (mia nonna deve stare da noi fai conto te!)

    @LaParisienneho messo il link sul post se vuoi averla anche tu! ^^

    RispondiElimina