mercoledì 24 novembre 2010

Qual è la tecnica...

dunque...riflettevo un pochino in questi giorni. MOLTO più del solito (e il mio solito è già una cosa abnorme visto che mi faccio le paturnie dalla mattina alla sera!).
allora, innanzitutto volevo ringraziarvi tutte per i consigli che mi avete dato. in particolare Aluccia. lo so, volevo risponderti anche nei commenti, lo so che è un amoreNONamore, ma è sempre amore, quando lo vivi da dentro. ti senti sradicato e perso quando l'altro non c'è e se lui ti fa (o ti sembra che ti faccia) un torto, il mondo ti crolla addosso, non vederlo anche per poche ore ti manda IN APNEA e dalle sue parole dipende come sarà la tua giornata. credo che non dovremmo MAI far dipendere la nostra felicità dagli altri. ma mi sono resa conto che mi ero dimenticata tutte queste sensazioni. mi ero dimenticata cosa si prova a volere qualcuno così intensamente. e da un lato non posso che essere felice di averle ritrovate. dall'altro non può che fare male.

comunque, vi scrivo per un piccolo sondaggino, dal momento che sono a casa da sola a deprimermi e non voglio farlo oltre!
allora...avete presente quando siete piccole e la vostra madre vi dice che il bambino che vi ha sputato in faccia, vi ha offese, vi ha alzato la gonna, prese in giro, sporcate di fango e/o debilitate psicologicamente lo ha fatto solamente perché GLI PIACETE? avete presente quel momento? è capitato a tutte penso. ora pensate invece a quel momento in cui VOI avete pensato che FARE LE MISTERIOSE, non parlare con un ragazzo, o magari parlarci solamente un po', non faccia altro che attirarlo di più? bene. MA VOI CREDETE VERAMENTE CHE FUNZIONI COSI'??? io sto cominciando seriamente a dubitarlo! correggetemi se sbaglio, ma lo avete visto mai un ragazzo che è venuto da voi, dopo che voi avete lasciato in sospeso la cosa? IO NO!!! e mi rimprovero già di aver fatto "finire" così una relazione che in questo modo non è nemmeno mai iniziata. devo farlo di nuovo? o affrontare di petto la questione? devo dire a questo ragazzo che lui è diverso da prima? devo dirgli che sto male, devo aprirgli il mio cuore ancora una volta o no?
insomma...parlando in generale è da preferire la TECNICA DEL SILENZIO O LA COMUNICAZIONE A CUORE APERTO? voi cosa ne pensate?? fatemi sapere ragazze!!

2 commenti:

  1. domanda ostica! mmmh secondo me devi farglielo capire in qualche modo ma allo stesso tempo devi cercare di non far credere che ora giri tutto intorno a lui per te.. sennò si monta la testa e se è uno stronzo (purtroppo esistono anche gli stronzi) può avere anche il coraggio di "usarti".. quiiindi io opto per la comunicazione silenziosa! :P devi parlarci, fargli capire cosa senti, ma soprattutto devi continuare ad essere te stessa e avere autostima in te.. and think positive! ;)

    RispondiElimina
  2. mazza che domanda...
    concordo con Valy, io direi la silenziosa
    tasta un po' il terreno intanto, giocaci un po'.
    Purtroppo alcuni sono veramente stronzi e se lo sanno o ti allontanano o ti usano, per questo secondo me è sempre meglio tutelarsi...silenziosamente! ;D

    RispondiElimina