sabato 13 novembre 2010

flp e aggiuornamenti

buon sabato ragazze mie!!
sono qui per aggiornarvi sul FLP...settimana interessante, direi. per la sfida devo dirvi che ho avuto successo il 15% delle volte, ma la cosa non mi preoccupa. in fondo ho avuto una settimana piena di "amici a cena qui e la" e devo ancora imparare a regolarmi quando ci sono altre persone (ho ancora un mesetto prima di natale per farlo), si sa che quando si sta tutti insieme è facile esagerare ^__^ comunque l'importante non è quanto ma è come. l'importante è come mi sono sentita quelle volte che sono riuscita a lasciare il boccone nel piatto. bene. molto bene. soddisfatta e "padrona di me". lo consiglio a tutte come esercizio per capire meglio cosa si vuole davvero.
questa settimana si è rivelata una settimana particolarmente "vegetale", ho sostituito almeno un pasto al giorno con una bella insalata, ho mangiato tanta frutta e yogurt (che io AMO alla follia) e devo dire che MI SONO SENTITA MOLTO BENE!
comunque nuova sfida ^^, anche se continuerò con questo trucco dell'avanzo...eccoci qui! per questa settimana ragazze mie la mia mente diabolica ha escogitato un piano eccazionale! alluora ^^ il gioco sta tutto qui: avete presente quando vi vengono quelle voglie, quando vi avventereste su qualsiasi cibo vi capita sotto mano? magari perchè siete nervose, tristi, irritabili, ansiose o sentite la solitudine. no importa perchè, ma so che è un problema abbastanza diffuso. allora fate questo ragionamento: "se ho VERAMENTE fame, allora ho fame di tutto". eeeeh? direte voi...ho fame di tutto. quindi non ho FAME DI BISCOTTI, NON HO FAME DI CIOCCOLATA. HO FAME DI TUTTO. quindi posso benissimo mangiare un frutto e sentirmi soddisfatta, perchè non avrò più fame. se vi rendete conto che non avete voglia di un frutto, allora quella non è vera fame. mangiate lo stesso quel frutto. vi riempirà, e se avrete ancora fame saprete che non è VERA fame. è solo voglia. e almeno avrete aggiunto una porzione di frutta alla vostra dieta ^^ (consiglio: rifornitevi di tanti tipi diversi di frutta: mele, banane, pere, mandarini!!!, arance, e via dicendo, ce n'è per tutti i gusti!!)

1 commento:

  1. viva i mandarini e i kiwi! anche le mele! e le banane! questo ragionamento l'ho già fatto e l'ho già messo in pratica e funziona ragazze! ;)

    RispondiElimina