sabato 6 novembre 2010

weekend!

ciao ragazze! :)
ebbene eccomi qui! tempo di tirare le somme di questa prima settimana di FLP! è andata bene. a parte i biscotti (di cui abbiamo ampliamente discusso!) è andata molto bene. niente dolci a fine pasto, quando sentivo di avere ancora voglia di qualcosa di dolce, li sostituivo con della frutta! :) sono arrivata a casa ieri sera che ero uno straccio (che viaggio allucinante! comunque avevo un ragazzo carino seduto di fronte...e io lì che non trovavo niente di meglio che fare la solita stalker e a cercare di leggere il titolo del suo libroooo! dove ho la testa? forse è per questo che non ho il moroso! e il mio coinquilino R. continua a ricordarmelo come se non lo sapessi già! ma è una colpa non averlo mi chiedo io? sarò troppo esigente a questo punto...oddio sto divagando. viaggio mentale abboooomba) e quindi dopo cena (c'era il pasticcio di radicchio!!! mia mamma vuole farmi ingrassare già prima delle feste!) mi sono concessa un buonissimo budino alla vaniglia bourbon della san martino!

la sfida per questa prossima settimana, che credo sarà utile anche in preparazione alle feste di natale (quando avremmo tutte bisogno di un po' più di "controllo" e giudizio nello scegliere cosa e quanto mangiare), sarà di lasciare un boccone di cibo nel piatto. ora la cosa vi sconvolgerà. ma come? mi direte, tutti quei poveri bambini che muoiono di fame! e noi buttiamo via le cose? sprechiamo così?
allora, non si tratta di sprecare. lo faccio/facciamo per una settimana. lasciare un morso o un boccone di qualcosa ci mette nell'ordine di pensiero che siamo noi a decidere quando smettere. avete mai notato che i bambini, quelli sani, mangiano con gusto, lentamente e avanzano quasi sempre qualcosa? lo fanno perché nella loro ottica il mangiare serve a nutrili e che quindi, quando si sentono sazi, non serva più introdurre altro cibo. noi adulti invece siamo entrati nella mentalità del "finire tutto quello che c'è nel piatto", anche se siamo già sazi, anzi, ormai non ci accorgiamo più nemmeno quando lo siamo! proviamo a ritornare bambini, a ricollegarci con il senso di sazietà!

altre novità per questa settimana? mi ha telefonato una ragazza per venire a vedere la camera mercoledì...devo ancora trovare il coraggio di dirlo a R!!!
intanto buon sabato a tutte! :)

4 commenti:

  1. wei!!! ognitanto mi perdo dei post! ;(
    hai proprio ragione... ormai il pensiero è "finisci tutto", ahhh magari ci provo anche io!! ;D

    ehiii c'è il giveaway sul mio blog!!! :D vieni a vedè?!

    RispondiElimina
  2. wow kiki! non ho mai pensato a sta cosa del boccone avanzato.. mmmh.. ce la posso fare! io invece ho fallito kiki.. mia mamma ogni volta che vengono i nonni prende i dolci.. e i miei nonni sono venuti domenica, lunedì e pure oggi.. -.- lunedì hanno portato loro i dolci e si offendevano se non li assaggiavo.. oggi hanno portato i miei biscotti preferiti e uff.. poi sono pure finiti i mandarini! >.< scusa lo sfogo! xD

    comunque non è che R te lo ricorda perchè vuole essere continuamente informato al riguardo? :D :::tin tin tin::: (=verso dei cartoni quando un personaggio alza ripetutamente le sopracciglia con un sorrisetto sulle labbra)..

    RispondiElimina
  3. muhahahaha @Valyyyyy mi fai morire dal ridere!! cmq per R...non cominciare anche tu come le mie amiche che vedono possibili "pretendenti" ovunque!! tutti cercano di sistemarmi, ma nessun ragazzo "serio" si fa mai avanti che ci devo fare? ^^ cmq una storia d'amore romantica (più o meno) ce l'ho anch'io! al più presto ve la racconterò!

    @Claudia il giveaway è molto bello complimenti, ma non penso di partecipare perchè non sono il genere di ragazza che porta molto le collane...meglio che arrivi a qualcuna che la sappia valorizzare meglio! ^^

    RispondiElimina
  4. aaaaah non lo sapevo!!! allora ritiro tutto... e attendo notizie! sono una curiosona! ahahah :*

    RispondiElimina