domenica 21 novembre 2010

TAG cos'è per te l'amore?

sì lo so ragazze, vi sto asfissiando con tutto questo innamoramento generale e sofferenza mentale, MA ho deciso di ovviare alla questione con UN BEL TAG!!! ^__^ un tag che comincio io!! perciò preparatevi!

post da leggere con sottofondo la canzone di Nick Drake che trovate qui a sinistra!

ho reperito in un sito internet queste frasi davvero bellissime che secondo me esprimono in maniera davvero delicata e sensibile situazioni vere, magari banali, ma nelle quali sta racchiuso tutto il significato dell'amore vero.

quindi bando alle ciance, la domanda che vi pongo oggi è MOLTO SEMPLICE E MOLTO COMPLICATA allo stesso tempo: dopo aver letto queste modeste ma meravigliose definizioni d'amore, ditemi CHE COS'è PER VOI L'AMORE?

" L'amore è quando esci a mangiare e dai un sacchetto di patatine fritte a qualcuno senza volere che l'altro le dia a te" (Gianluca, 4 anni)

"Quando nonna aveva l'artrite e non poteva mettersi più lo smalto, nonno lo faceva per lei anche se aveva l'artrite pure lui. Questo è l'amore" (Rebecca, 8 anni)

"L'amore è quando la ragazza si mette il profumo, il ragazzo il dopobarba, poi escono insieme per annusarsi" (Martina, 5 anni)

"L'amore è la prima cosa che si sente, prima che arrivi la cattiveria" (Carlo, 5 anni)

"L'amore è quando qualcuno ti fa del male e tu sei molto arrabbiato ma non strilli per non farlo piangere" (Susanna, 5 anni)

"L'amore è quella cosa che ci fa sorridere quando siamo stanchi" (Tommaso, 4 anni)

"L'amore è quando mamma fa il caffè per papà e lo assaggia prima per assicurarsi che sia buono" (Daniele, 7 anni)

"L'amore è quando la mamma dà a papà il pezzo più buono del pollo" (Elena, 5 anni)

"L'amore è quando il mio cane mi lecca la faccia, anche se l'ho lasciato solo tutta la giornata" (Anna Maria, 4 anni)

"Non bisogna mai dire TI AMO se non è vero. Ma se è vero bisogna dirlo tante volte. Le persone dimenticano" (Jessica, 8 anni)

2 commenti:

  1. aaaaawwwww...occhi lucidi!
    Allora...cos'e' per me l'amore?
    L'amore e' vivere per vederlo sorridere. Perche' quando lui e' felice, ed e' felice grazie a te, la gioia che tu provi e' indescrivibile e il tuo cuore balla ad un ritmo che non ha niente di razionale. =)

    RispondiElimina
  2. che tenere le frasi! *___* gliene ho appena inviata una al mio ragazzo.. :) dunque, domanda davvero difficile nella sua semplicità.. l'amore secondo me è ciò che riempie il tuo vuoto.. anche se in un momento sei solo puoi contare sulla persona amata.. e l'amore ha mille sfaccettature.. non è per forza l'amore di una coppia, può essere anche l'amore per i genitori, per i fratelli/sorelle, per gli amici, per i tuoi animali.. l'amore inoltre, quello vero, non si sofferma solo su determinate caratteristiche (status sociale, soldi, aspetto fisico, ecc) ma va oltre e se è destinato a nascere lo fa perchè così doveva accadere.. :)

    RispondiElimina