domenica 7 novembre 2010

sopraffazione

ragazze...non lo so. io non so quali strani pensieri stiano andando a caccia della mia piccola autostima e del mio vacillante equilibrio psicologico. so solo dirvi che (come se non lo sapeste già) questo è un periodo difficile. non che mi aspettassi che non lo fosse, ma è dura. l'idea di "mollare" come l'ha definita il mio coinquilino R non mi piace. insomma, ho pagato ed è giusto che abbia quello per cui ho pagato, no? spendo una cifra già alta per una singola, voglio almeno poterci vivere in quella singola no? secondo voi è un mollare? secondo me è un cercare qualcosa di meglio, non è mollare...cosa ne pensate? insomma...in questa casa in cui mi trovo ora non trovo concentrazione, non trovo motivazione, non trovo rispetto. questi secondo me dovrebbero essere tre elementi FONDAMENTALI nella condivisione di un appartamento tra studenti...mi sento continuamente distratta da rumori, tv, bevute, fumate e altre diavolerie. e nei pochi momenti di pace sono troppo stanca (perché non riesco a dormire) e troppo demotivata per mettermi a studiare. ma a me questa facoltà piace, a me piace moltissimo (a parte qualche personcina, vero Aluccia?). mi piace quello che si fa, il rapporto con i professori, l'indirizzo professionale. qui si impara a fare qualcosa, a essere qualcuno. e io quel qualcuno non credo di poterlo diventare se rimango lì. è come se le redini della mia vita mi stessero sfuggendo dalle mani. sono sempre nervosa, mangio continuamente (ho messo su 3 chili da quando vivo lì, fate conto voi...) e in certi momenti credo che non ci sia nient'altro da fare che piangere. so che trovare il ritmo di studio è dura, ma qui mi è impossibile.

scusate per questo post un po' troppo triste, un po' troppo corto un po' troppo tutto...ma avevo bisogno di urlarlo a qualcuno...

5 commenti:

  1. A volte e' dura vivere con altre persone. Specialmente se gli orari e gli obiettivi non coincidono. Io ho vissuto per quasi due anni in un appartamento con due doppie (figurati che privacy). Stavamo bene perche' eravamo 4 amici che si conoscono dall'inizio dell'universita', ma i primi mesi sono stati infernali per me. Facevo due lavori e la sera/notte scrivevo la tesi. E la mia compagna di stanza, nonche' una delle mie amiche piu' care, non sembrava capire a che razza di stress fossi sottoposta. Le ultime due settimane prima della consegna ho seriamente meditato di ucciderla.
    Detto questo, tornerei subito a vivere in quella casa con i miei amici, a farci le cene megagalattiche, maratone di film e canne nei weekend, feste, chiaccherate notturne, spuntini alle 4 del mattino. Mi riprenderei anche gli scleri e le litigate folli, le porte sbattute, le lacrime. Ma quella era casa mia. CASA. Probabilmente tu ancora devi trovare la tua Casa. =)

    RispondiElimina
  2. Completamente d'accordo con Beda!
    E non badare a quello che ti dice R. se per lui fosse così ,combatterebbe con te e caccerebbe fuori M.
    Se ne deve pagare il tuo equilibrio psicofisico ti ripeto, scappa adesso!
    Io ho avuto la fortuna di avere amici stupendi fuori casa che mi facevano dimenticare il mostro con cui condividevo l'appartamento (e non si parla di problemi di bevute/fumate/casino, ma di cattiveria pura e semplice!).
    Cambia casa e trova la tua dimensione!
    Ma io..non ti consiglio una doppia cmq..

    RispondiElimina
  3. evidentemente R non capisce quanto questa situazione ti faccia soffrire.. se tu ci stai male non devi badare a quello che dicono gli altri, ma devi cercare ciò che fa più bene a te.. perchè in questo caso non si parla di un dolore momentaneo, ma di uno che potrebbe rivelarsi a lungo termine, influendo non solo sulla tua vita universitaria ma su tutto il resto.. tieni duro e vai avanti.. se non stai bene, cambia casa!

    RispondiElimina
  4. assolutamente no. non significa mollare anzi..
    significa avere il coraggio e la consapevolezza di quello che si vuole fare e diventare!!!!
    Lascia perdere le persone così, quelle sono solo persone che non sanno cosa vogliono dalla vita e si divertono a screditare e scoraggiare le persone che un obbiettivo ce l'hanno!
    scaapppaaa ;)

    RispondiElimina
  5. eeeh, ragazze! :) che vi devo dire? G R A Z I E! grazie tante davvero!
    @Aluccia...lo so! nemmeno io vorrei una doppia ma a volte bisogna prendere quello che viene...alla fine le ragazze mi hanno detto che loro non sono mai in casa per cui sarebbe come avere una singola tranne che per la notte (a cui sono abituata visto che dormo con mia sorella)...magari l'anno prossimo posso andare con delle mie compagne di corso!

    grazie davvero, vedo che mi avete capita e vi ringrazio di appoggiarmi così! ^^

    RispondiElimina