venerdì 19 novembre 2010

L'amore chiede tutto, ed ha il diritto di farlo

Volevo parlarvi. mi dispiace se questa settimana sono stata così negativa, e così assente. ma ho avuto ottime ragioni per farlo.
Volevo innanzitutto ringraziare di cuore Claudia di Piccolo Spazio Vitale, che con le sue belle parole, semplici e misurate, mi ha dato uno spunto importante per tirarmi su in un momento veramente difficile. grazie cara! sei davvero una ragazza speciale!

nulla a che fare con la mia situazione in appartamento (più o meno a dire la verità) che si è praticamente sistemata. no ragazze, qui parliamo di qualcos'altro. parliamo di qualcosa di grosso.
Innamorarsi veramente significa entrare in una dimensione del tutto differente, cambiare pianeta. Significa spostare il baricentro della propria vita e orbitare intorno ad un nuovo punto di riferimento. I riflettori della nostra mente illuminano un’unica immagine: quella di lui. Il resto rimane sullo sfondo. Questa immagine si sovrappone a tutte le altre, è presente ovunque, in ogni momento. Questa immagine così amata la si porta con sé, al lavoro, in viaggio, a letto. Vive e palpita all’interno della nostra mente e dei nostri sentimenti: la interroghiamo, le parliamo, è la protagonista del nostro teatrino mentale. Continuamente i nostri pensieri la circondano, la sfiorano, la contemplano.
avete già capito? la situazione è in effetti complicata.

vi è mai successo di scottarvi col fuoco? vi è mai successo di stare con qualcuno per divertimento, e poi rendervi conto che non era solo per quello? vi siete mai ritrovate a piangere disperate da un giorno all'altro, sedute sul pavimento del bagno, perché avete realizzato di essere innamorate, ma che lui da voi non vorrà MAI niente di serio?

Leibniz diceva "Amare è mettere la nostra felicità nella felicità di un altro". e io credo di averlo fatto.

5 commenti:

  1. non può far altro che piacere quello che scrivi Grazie mille!! ;)

    è terribile quando è così.
    Un secchio d'acqua ghiacciata, la forza di riuscire ad andare avanti... trovare la soluzione che ti faccia stare bene, è dura.
    Però a volte il bello dell'essere innamorate è anche questo, rendersi conto delle emozioni fortissime che ti penetrano dentro, e rendersi anche conto di tutto quello che riesci a provare!
    un bacione Kiki, e ricordati..quando vuoi ;D

    RispondiElimina
  2. kiki, per la prima volta da quando ti leggo penso di non capire il punto della questione.. cioè probabilmente ho capito male (o semplicemente come detto prima non ho capito), ma qualcuno si è innamorato di te o viceversa senza che tu lo volessi realmente? a me sembra una cosa in fondo bella lo stesso.. ma se questa situazione risulta per te difficile e preoccupante, mi dispiace molto.. e per quanto possibile ti sono vicina! :*

    molto bella la frase di Leibniz!

    RispondiElimina
  3. @Claudia grazie! :) sei una persona davvero speciale!
    @Valy no, è il contrario...mi sono ritrovata travolta da un turbinio di sensazioni e ho pensato di poterle mettere a tacere...io sono quella innamorata ora (tutti i sintomi lo sottolineano: fame pressoché assente, voglia di fare nient'altro che pensare a lui ecc.), e anche se anch'io la vedo come la cosa più bella del mondo, dall'altro lato sono incredibilmente triste, perchè so che per lui non sarà lo stesso...

    però non vi coinvolgerò più in tali problemi! ^^ oggi ho in programma un posticino molto più carino e allegro!!

    RispondiElimina
  4. Perdonami, ma non ci sono stama mai in questa settimana e mi sono persa tutto questo tuo tormento interiore!
    A me non è mai successo, perchè io sono una di quelle tipe da "Parto in quarta, o è amore o non ne voglio sapè!", ma questo non vuol dire che non abbia preso delle serie "inculate" anche io.
    Per me è stato un (perdanomi la parola) lutto, che ho dovuto smaltire da sola.
    Come una dipendenza da qualche farmaco.
    Ricordo solo il giorno in cui mi ha lasciato e il giorno in cui sono tornata a respirare, un mese dopo!

    Il tempo in mezzo non ha dei disegni netti, solo sfumature, dolorose sfumature.
    Dirti che tutto passa potrà farti arrabbiare, ma è così.

    Se lui non ti vuole, allora il non è (A)more!
    Credimi, sono un pò più grande di te e ho avuto modo di valutare con attenzione le storie che ho avuto nel mio passato, quelle che hanno avuto le mie amiche. E sono arrivata alla conclusione che ci sono diversi gradi di amore.
    E quello vero, quello con la A maiuscola, si prova appieno solo quando si è ricambiati!
    Troverai il tuo lui, molto probabilmente non sarà questo e tu devi passare attraverso la sofferenza perchè è l'unico modo per affrontarlo.
    Sei intelligente, bella dentro e sono sicura anche fuori, avrai modo di innamorarti altre mille volte, di soffrire, di far soffrire..è la vita!
    Ma poi troverai il tuo "POsto nel Mondo"
    (Fabio Volo aveva ragione) :)

    Cmq, se dobbiamo menà qualcuno, basta ce lo dici! :)

    RispondiElimina
  5. 4 anni. Sono rimasta volontariamente bloccata tra le fiamme 4 anni. Pensavo che le ustioni che mi ha causato S. non me le sarei mai curate. Piu' o meno e' cosi'. Anche se sembrano invisibili a volte condizionano il mio rapporto con Ares, che e' l'uomo della mia vita, e non ho dubbi su questo. Ma prima di Ares per anni sono stata convinta che S. fosse l'uomo della mia vita. Pensavo che nessuno sarebbe mai riuscito a farmi sentire come mi faceva sentire lui. Non fuori dalla camera da letto quantomeno. Eppure la nostra effettiva relazione e' durata due mesi. Poi mi ha lasciato perche' io ero innamorata e lui no, ed era convinto che se dopo due mesi non si era innamorato non l'avrebbe fatto mai. Le lacrime che ho pianto per lui. Le notti senza dormire. Le crisi isteriche. Le scopate con ragazzi che non trovavo neanche attraenti solo per togliermelo dalla testa per un po'. Quattro anni. Ed ogni volta che lui bussava, chiamava, scriveva io ero li'. Tutto pur di averlo. Un giorno, una notte, un'ora. Quanto mi sono umiliata e quanto ancora mi vergogno di me stessa se ci penso.
    Capita a tutti di caderci. Ma per chi ci cade io consiglio di cercare di tirarsene fuori il prima possibile. Stagli lontana per tutto il tempo necessario. Rimettiti a posto dentro e poi affronta il mondo. =)

    RispondiElimina