martedì 31 agosto 2010

disegni a carboncino

ciao a tutte!
ho pensato che sarebbe stato carino mostrarvi alcuni dei miei disegni a carboncino...in realtà in questo sono stata ispirata da Rainlover, dopo che ho visto i suoi ^^
la passione per il disegno e il dipinto ce l'ho avuta fin da piccola, ma ho cominciato a farne un hobby "serio" solo da tre anni a questa parte o poco più...ricordo come ero terrorizzata la prima volta che ho preso in mano un carboncino! credevo che avrei combinato un pasticcio (come mio solito ^^), invece alla fine si è rivelato il mio migliore amico. disegnare mi rilassa, mi fa sentire in pace con tutto e mi tranquillizza.
mi cimento più di tutto su ritratti di donne, il mio soggetto preferito. non facciamo sorgere equivoci di nessun genere, ma trovo solo che le donne risultino più interessanti da disegnare, sono più espressive attraverso la carta, non so se mi spiego ^^ i maschietti sono un po' più..."pragmatici", meno misteriosi. amo molto anche ritrarre bambini (quello qui sotto è figlio della mia amica L e del mio amico W), perché c'è sempre qualcosa di magico nella loro espressione, nel loro modo di guardare il mondo...qualcosa di innocente e speciale.
vista la mia grande passione per gli animali, devo dire che amo moltissimo anche disegnarli, perché mi aiuta ad esplorarli e a conoscerli meglio. ultimamente ho provato anche qualche piccolo esperimento di realismo, di cui vi lascio un assaggio in fondo, e devo dire che sono abbastanza soddisfatta dei risultati.
L'attrice Rachel Hurd-Wood
La bellissima Evangeline Lily
Spero che vi sia piaciuto questo misero e vuoto post (come al solito...finiscono quasi tutti così ^__^)...prometto che dopo i test mi dedicherò un po' di più al mio blog!!
KIKI

6 commenti:

  1. ODDIOOOOOOOOOOOO!!!!!!! ma sei bravissima! non lo dico per dire, lo dico perchè è vero! mamma mia! Non dire che ti ho ispirato io che mi vergogno, disegni 300mila volte meglio di me, poi la gente fa il paragone... mannaggia! :-) Sei veramente un'artista, non sto scherzando! Cioè... Evangeline Lily sembra vera, sembra una foto in bianco e nero, devi guardarla bene per capire che è un disegno! Sono tutti stupendi! Mamma mia, hai l'arte nelle maniiiiiii!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Che matita usi? E hai mai pensato di scrivere alla disney, o a qualche casa del genere per lavorare per loro? Mamma mia sei troppo bravaaaaaa!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. haha ^^ ti ringrazio moltissimo! disegnare mi è sempre piaciuto, ma è rimasto per me solo un hobby, non ho veramente mai pensato di farne un lavoro ^^
    comunque questi disegni sono tutti a carboncino (io uso quelli della faber castell, secondo me sono i migliori), ma cominciato a matita 3-4 anni fa..
    comunque anche i tuoi disegni sono bellissimi! sono veramente molto somiglianti e li ho trovati davvero ben costruiti! ^^

    RispondiElimina
  4. Ma sei davvero brava, complimenti!
    Sono bellissimi!

    RispondiElimina
  5. MA NON HAI MAI PENSATO CHE POTREBBE SERIEMENTE DIVENTARE IL TUO LAVORO? hAI UNA MANO STRAORDINARIA E UNA CAPACITA' DI OSSERVAZIONE NON COMUNE.
    BRAVA, BRAVA VEREMENTE....PENSACI!
    E AUGURI

    DADA

    RispondiElimina