sabato 18 giugno 2011

eeeh sì. anche io dieta

ehmbè. che ci volete fare? mi dispiace davvero tanto, ma mi vedo costretta a farlo.

:D

allora, non voglio coinvolgervi nei miei "problemi" (per quanto questi possano essere considerati problemi...io non li considero tali!) o fare di questo blog un blog salutista o serioso o di quelli che ti rompi le scatole solo ad aprire la pagina perché ti rendi conto che chi scrive non fa altro che parlare di sé e dei chili di troppo da smaltire e ti ritrovi la parola peso o dieta almeno 20 volte in 10 righe. no. nononono no no. qui ve lo potete pure scordare.

ma vi metto al corrente di quello che succede nella mia vita perciò, eccomi qua. a dieta. ma guardate io la prendo meno seriamente di tante altre persone anche se ora per me sono in dieta seria. discorso contorto? riavvolgo.

ci sono persone che monotematicamente non fanno altro che ripetere "sono a dieta", o "da lunedì comincio la dieta" per tutta la durata dell'anno, ogni giorno. e io credo che quelle persone vivano proprio male. perché non fanno altro che ingrandire il "problema", lo sentono sempre più come un peso, come qualcosa che non possono assolutamente superare e così, per abitudine, continuano a dire che sono a dieta e a strafogarsi di qualsiasi cosa.
ora, io non mi permetto di giudicare nessuno (anche perché magari anche a me è capitato qualche volta), però secondo me sarebbe meno pesante mettersi seriamente a dieta e portarla a termine una buona volta (nel senso farlo perché si vuole raggiungere un obiettivo, non mollare e fare in modo che i propri sforzi siano serviti a qualcosa raggiungendo quell'obbiettivo - e qui parlo anche per me! non è facile per nessuno perdere peso, checché ne dicano!). devo aver letto da qualche parte una volta che più dell'80% delle diete fallisce (il 45% delle quali non arrivano a una settimana! vi rendete conto?! ), e solo 1 persona su 3 riesce a mantenere la perdita, i restanti 2 spesso rimettono su i chili con gli interessi (cosa che è capitata a me 3-4 anni fa).
ora per qualche anno me ne sono fregata, anche perché ripeto io non ho un vero e proprio problema di sovrappeso che potrebbe compromettermi la salute ecc. ecc., è solo che ho un po' più di chili addosso di quelli che sono abituata a sentirmi (ok, da piccola ero uno stecco-secco, e non dico che voglio tornare a essere tale! però un 5 chili in meno mi starebbero meglio :D), senza parlare poi del fatto che vorrei rientrare in 2-3 paia di pantaloni di cui sento la mancanza (e mio diiio! possibile che pochi chili in più facciano così tanta differenza?)!

e perciò (tranquillamente) dieta :D vacanze sane e a settembre pile ricaricate :D:D

intanto mi sono data un obiettivo di perdere 3 chili entro fine luglio (cosa assolutamente fattibile) e mantenere fino a settembre

e voiiiii? :):) anche voi vittime della tanto temuta prova costume o salutiste convinte? haha bacioo

2 commenti:

  1. io non ho mai fatto una dieta sinceramente.. non perchè non ne abbia l'esigenza ma perchè sto bene così come sono.. poi ho notato negli ultimi anni che in estate io senza fare chissà che perdo già peso.. forse perchè mangio più frutta e verdura e bevo più acqua e quindi sono più depurata.. poi esco anche di più tra passeggiate, bici ecc e anche questo "movimento" influisce.. la prova costume è temuta comunque però tento di rassodare il mio corpo per quello.. dovrei andare a correre ad esempio, cosa che non mi entusiasma ma sento che dopo una cosa sono più energica.. quindi viva le diete tranquille! ;)

    RispondiElimina
  2. quoto assolutamente carissima! :D correre non entusiasma nemmeno me...specialmente con questo caldo e le zanzaraccie!! :) anche io d'estate andando in montagna mi muovo di più e quindi poi a fine estate risulto più "asciutta", ma visto il mese e mezzo che mi attende a studiare sempre chiusa in casa ho pensato di rimediare così al "problema" per il momento! :)

    RispondiElimina