venerdì 24 giugno 2011

se avessi un superpotere...

personalmente, mi attirerebbe l'idea di un potere "potente", del genere distruttivo...qualcosa di virile, che incuta rispetto...possibilmente letale. ^__^
però guardiamo alla cosa con logica (ommioddio mi sembra di essere dentro a The big bang theory, dove questi discorsi li prendono davvero sul serio...ma vi avevo avvertito che ero una nerd ^^). dal lato "pratico" al giorno d'oggi, nella vita di tutti i giorni sarebbe più utile un potere del genere "leggere nella mente" che non la super-forza o saper sparare fuoco dalla bocca. per esempio se ad un esame io non sapessi la risposta ad una domanda, potrei leggere nel pensiero del professore (sempre che stia pensando a quello) e sapere cosa vuole sentirsi dire (non molto etico...e non credo potrei mai farlo comunque, però utile). se ci pensate poteri come la generazione di acidi, o di veleni o qualsiasi cosa abbia a che fare con la distruzione non servirebbero a granché, se non a sfogare ire passeggere (o a eliminare personaggi poco desiderabili...-.- forse è meglio evitare...credo che si scivolerebbe di nuovo nella legge del taglione).

direi che nella vita quotidiana qualcosa come l'invisibilità, la telecinesi, la superveolictà, la superresistenza o il teletrasporto, il superudito, la supervista, la metamorfosi animale, la liquefazione o la telepatia risulterebbero molto più...funzionali.
pensateci bene.
invisibilità: avete presente quando vorreste proprio tanto essere in un posto per vedere la faccia di una persona in un dato momento? problema risolto.
telecinesi: eh questo però andrebbe usato con parsimonia, altrimenti vi fareste arrivare tutto in mano e non muovereste mai le ciapett ^^
supervelocità: mai più in ritardo. nessun posto è lontano (sembro uno spot pubblicitario continuo...)
superresistenza: pensate a quante cose potreste fare! quante volte siete stati troppo stanchi e spossati!
teletrasporto: potreste fare a meno della macchina, e della benzina o dei biglietti del treno, o dell'aereo (anche se ci andrei solo per il divertimento), vi risparmiereste dunque molto tempo e denaro.
superudito: sentire tutto quello che dicono gli altri in qualsiasi posto (potendolo controllare ovviamente)
supervista: poter zoomare sulle cose come i falchi sarebbe veramente ficuo.
la telepatia!! poter leggere i pensieri, ma ci pensate?

ma dopotutto...credo che il mio potere, quello che ho sempre desiderato e continuerò a desiderare per sempre e sentirò sempre come un'incredibile mancanza sia il volo.
volare è un'esperienza che ci è consentita solo in parte, e che non potremmo mai goderci appieno. la sensazione di vuoto...insomma la potete provare solo nei sogni, no? :):)

e voi? quali/quanti altri superpoteri riuscite a nominare? quale sarebbe il vostro preferito? e per che cosa lo utilizzereste?

pointless question for a pointless post. ^___^ uhaha a prestooo

Nessun commento:

Posta un commento