giovedì 29 luglio 2010

paint & rain


ciao a tutti!
non so come sia il tempo da voi, ma qui da me non è così uggioso nemmeno d'inverno! sicchè sta mattina mi sono rovesciata fuori dal letto controvoglia e molto assonnata, convinta che fossero ancora le 6 del mattino (ed erano ben le 7!)...so che sono strana. d'inverno dormirei fino alle 9 mentre d'estate, quando POTREI dormire, no. mi sveglio, tipo lampadina che si accende da un secondo all'altro e PUF! addio sogni di panna e cavallini rosa che trottano in giro per colline di glassa. mah.
dal momento che piove e che quindi è buio mi sono ritrovata nella drammatica condizione di NON POTER DIPINGERE. il che è assolutamente spaventoso per la sottoscritta (che si annoia facilmente, specialmente ora sapendo che dovrei studiare un libro alto 6 cm). per di più il quadro su cui sto lavorando al momento (ve l'ho detto poi che io dipingo? dilemma) è il regalo di compleanno (in ritardo di 2 mesi) per una mia cara amica della montagna. e si dà il caso che domenica dovrei partire per la montagna e portarlo con me. ora io non so quanti di voi abbiano anche solo una vaga idea di quanto tempo ci mettano i colori ad olio ad asciugarsi, ma vi potete fidare, ve lo dico. UNA VITA. un'eternità, un'abnormità temporale. e io dovrei darglielo domenica. e devo ancora finirlo. cavolooooooo! help. (e se vi state chiedendo se vivo in una cascina del medioevo, vi tranquillizzo: la luce elettrica non va affatto bene. e non lo dico per fare l'artista incontentabile. davvero non va bene perchè con la luce elettrica i colori cambiano, così poi di giorno ci si ritrova il quadro con tutt'altri colori rispetto a quelli che ci si aspettava...mi è capitato una volta. che brutta esperienza).
comunque eccovi qui un anticipino:
ieri sera sono tornati i miei dalla sardegna...si sono fatti una settimana con gli zii in giro per Alghero e dintorni (yeeeeee libertà per una settimana!). però di una cosa sono contenta: si torna a mangiare commestibile! da quando mia sorella è andata a vivere "da sola" (durante la settimana per l'uni) ha sviluppato una specie di repulsione per la pasta-e-altri-cibi-che-qui-sono-vitali, perciò questa settimana (ora è a casa in vacanza...mannaggia) mi ha sottoposta a una serie di strani esperimenti culinari (quasi tutti falliti...senza il quasi) alquanto indigesti...viva la mamma!!

e voi? siete bravi in cucina? quali sono le vostre ricette preferite/più semplici? e quando non ci sono i vostri genitori o chi eventualmente di solito cucina per voi optate per cibi precotti o non rinunciate al sapore di una buona bistecca ai ferri?

hasta luego!
KIKI



Nessun commento:

Posta un commento