martedì 27 luglio 2010

nuovo blog

questo blog nasce prima di tutto come augurio...augurio verso le mie converse (e di conseguenza verso di me!) di riuscire a lasciare la provincia e farsi strada in città. l'augurio verso di me di cominciare una nuova vita e infine un augurio verso di voi che spero mi leggerete in tanti!

trovo alquanto difficile definirmi in una serie di aggettivi, perciò credo che l'unico modo in cui potrete sapere di più sulla mia frantumata e controversa personalità sia leggere. leggete i miei post, i miei pensieri, ciò che mi accade o ciò che (molto spesso!) mi immagino. ecco una prima cosa: sono un'inguaribile sognatrice. avete presente JD di Scrubs? eccomi lì: parto con i miei voli di fantasia da un secondo all'altro, se dite la parola magica che scatena in me chissà quale folle pensiero. e quando dico folle, non scherzo!

facilmente intuibile dal titolo del blog è anche il mio stile, se di stile si può parlare. il concetto per me rimane ancora molto evanescente, ma potrei riassumere il mio modo di "presentarmi" con poche parole: trucco, t-shirt, jeans e converse. niente di più banale? in effetti sono una che si fa trascinare dalle mode, ma solo in parte: sono fiera di poter dire che alla fine ritorno sempre fedelmente alla mia tuta e alla mia coda alta. le converse rappresentano per me quel tocco di semplicità infantile che tengo molto a mantenere visto che tutti cercano sempre di più di strapparmi alla mia innocenza passata :D. non che non ami i tacchi: badate bene, li adoro (specialmente le scarpe col plateau!), ma avete uno 0,1% di probabilità di vedermi indossarli. e quando lascerò la provincia non farò eccezione; ed è proprio questo il messaggio del mio blog: la volontà di mantenere il proprio modo di essere, la propria semplicità e visione della vita in qualsiasi situazione, in qualunque posto.

ho già detto un paio di volte che me ne andrò dalla campagna; in realtà la cosa non è ancora certa: dovete sapere infatti che la sottoscritta è attualmente residente in un minuscolo paesino del veneto, in mezzo alle colline. ho passato gli ultimi 5 anni della mia vita in un liceo del veronese (ma non sognatevi neanche di pensare che io sia veronese!!) e devo dire che la mia esperienza non si è rivelata esattamente positiva. mi sono ritrovata "intrappolata" in una cerchia di persone dalle idee alquanto retrograde e chiuse nel vero senso della parola. persone che pensavano che il mondo non andasse oltre i confini del proprio paesino e che tutto ciò che stava dentro era buono, tutto quello che veniva da fuori fosse invece dannoso. io al contrario sono sempre stata una persona aperta, fin da bambina. non mi sono mai lasciata influenzare da pregiudizi o generalizzazioni e ho sempre sognato di poter venire a contatto con culture diverse e poter visitare luoghi lontani.

e quindi eccomi qui, pronta a partire all'avventura! a settembre infatti parteciperò al test di ammissione a medicina veterinaria (devo ancora decidere dove in realtà ma le candidate sono milano e bologna) e, nel caso fortuito in cui io passi (e devo dire che SPERO veramente di sì...anzi no, lo desidero con tutte le mie forze), sarò catapultata in un nuovo ambiente e potrò finalmente cominciare una nuova ed eccitante esperienza!
un bacio a tutti!
KIKI

Nessun commento:

Posta un commento