mercoledì 28 luglio 2010

un occhio sul mio mo(n)do

ciao a tutti!
stavo pensando che probabilmente sarebbe il caso di farvi dare uno sguardo in più nella mia vita, tanto per farvi un'idea generale dell'ambiente attuale in cui vivo (spero di poter fare lo stesso con il mio forse/futuro appartemento!). perciò stamattina, in un momento di totale svacco durante i miei studi estivi ho fotografato un paio di particolari della mia camera...

sono orgogliosa di potervi presentare, MR GIM! non ho idea di come io e mia sorella siamo arrivate a dargli un nome tanto banale e allo stesso tempo ridicolo. tra parentesi a me non piaceva neanche ma il tempo è passato e gli è rimasto appioppato questo pseudo-nome. mr Gim dovrebbe essere uno di quei "modelli" che servono ai disegnatori per aver chiare le proporzioni. sfortunatamente benchè io sia una disegnatrice (altrà novità per voi) non l'ho mai utilizzato e credo che mai lo utilizzerò a questo scopo...il suo compito è infatti quello di rispecchiare il mio umore, passo a spiegare: ogni qual volta io mi sento triste o felice o pensosa ecc. "modifico" mr Gim dimodo chè mia mamma sappia come prendermi di giorno in giorno (anche se a dire la verità non lo consulta quasi mai...per di più capita che me lo dimentichi per settimane nella stessa posizione)

un altro ospite della mia camera che (stupefacentemente) vi risiede da quasi un anno(anzi sono quasi sicura che sia un anno a fine agosto) è SANCHO(nome sempre deciso da mia sorella maggiore). ora, dovete sapere che Sancho, non è una pianta normale. credo abbia seri problemi di identità. il poverino è cresciuto verde e rigoglioso su un minuscolo vasetto fin quando questo non gli ha impedito lo spazio vitale (posso testimoniare che in quel vaso praticamente non esisteva più la terra). e questa è stata la prima volta che ho temuto per la sua vita. dopo averlo passato in un vaso più grande, sono arrivati anche i suoi problemi di igene personale a complicare la situazione. Sancho puzzava. puzzava in una maniera oscena, così il duo malefico (mamma-sorella) non ha indugiato a bandirlo dall'interno casa e il mio Sanchino si è ritrovato fuori in cortile, a vivere tra l'erba cipollina e il basilico. ho temuto una seconda volta per la sua incolumità: dopo che il mistero sul suo fetore è stato risolto (questo derivava infatti da una spugnetta sottovaso che aveva assorbito l'acqua ed era in deomposizione...sì, so che il solo pensiero è a dir poco ripugnante), il piccolo vegetale ha rivelato un'altra stupefacente e inspiegabile caratteristica: Sancho è allergico al sole. ogni volta che prende il sole diretto (che dovrebbe teoricamente piacere a una pianta grassa...anche se devo ancora accertarmi del fatto che egli sia veramente una pianta grassa), gli viene un'eruzione cutanea (non saprei come altro definirla) spaventosa. si piega tutto verso il basso e sulle "foglie" compaiono delle grosse bolle con puntini rossi al centro. e di questo problema Sancho ha sofferto più volte e devo dire che ha sfiorato la morte pericolosamente. ogni tanto ha una piccola ricaduta (come in questi giorni), ma alla fine si riprende sempre (il che è tutto dire visto il pollice assolutamente non verde mio e di mia mamma).

la mia mensola con i miei libri preferiti e il mio cestino-porta tutto:
spero vi sia piaciuta questa piccola "intrusione" nella mia camera, ma ho ancora un sacco di cose da farvi vedere! perciò restate collegati! un bacio
KIKI

Nessun commento:

Posta un commento