venerdì 30 luglio 2010

segnalibrini dolcissimi!

ciao di nuovo!
volevo solo segnalarvi questi bellissimi segnalibri magnetici che mi ha portato a casa una mia amica da monaco di baviera un po' di tempo fa...sono stra carini!!


se volete saperne di più vi metto il link dello shop online: www.shop.moses-verlag.de
ne ho visti di bellissimi con i pasticcini, la frutta, gli angioletti ecc. li vendono in serie da 3 a tema...dateci un'occhiata sono davvero carini e garantisco la praticità! li ho usati moltissimo e nn si sono ancora rovinati!!
KIKI

come ho salvato 2000 m2 di foresta pluviale

ciaooo!
allora da dove comincio? stamattina mi sono UFFICIALMENTE PRE-IMMATRICOLATA ALL'UNIVERSITA' DI BOLOGNA! oddio mi sento strana...come se adesso DOVESSI andare per forza al test, come se fosse un obbligo...non so se mi sono spiegata..capite? ditemi che mi capite vi prego, mi fa sentire meno anormale ^__^ sì insomma...ho effettuato il pagamento on line ecc. ecc.
la prima cosa bella che mi è successa oggi però è accaduta prima. facciamo un balzo indietro...vado all'ufficio postale per ricaricare la mia postepay...da scema io ascolto mia mamma che mi dice che sicuramente l'ufficio postale apre alle 8 (io volevo andare alle 9...) arrivo e...tadààààà! è chiuso. ma guarda un po' (apriva alle 8.30). beh - mi sono detta - tanto vale che aspetti qui giusto?? così mi sono seduta in un muretto poco distante e...a un certo punto mi accorgo che dai cespugli esce la mini-testolina di un micino adorabile tutto tigratooo! amore a prima vista. ora io sono una che si porterebbe a casa anche l'uccellino caduto dal nido (e l'ho fatto più di una volta!) per cui potete capire come il mio piccolo cuoricino si stesse rompendo in mille pezzi a vedere quel cucciolino bellissimo (e la sua mamma alquanto ritrosa) tutti soli e magretti (ho pure il sospetto che lei fosse stata maltrattata da qualcuno visto che le mancavano un po' di baffi). sicuramente non erano di nessuno ma poi ho notato che nell'aiuola da dove erano spuntati c'era un tappetino e una ciotolina con qualche bocconcino di carne (che a me sembrava indigesta a dire la verità).
così nella mezz'ora che ho aspettato me li sono "fatti amici"...la mamma in realtà non si è nemmeno fatta toccare (solo alla fine con l'aiuto di un po' di cibo mi ha leccato il dito) mentre con il cucciolo sono riuscita ad avere qualche contatto (amoooooore!).
perchè non te li sei portati a casa?, mi chiederete...mio papà odia i gatti. non li sopporta. anche se credo che avendone uno piccolo che gira per casa si godrebbe un mondo e finirebbe per affezionarsi (era stato così anche per la mia coniglietta nana).
vado in posta e pago. esco e sono ancora lì. vado a fare la spesa (in un miniminimarket lì di fronte) e vedo il cibo per gatti. mmmmh. 54 cent. posso pure fare una buona azione...compro un patè con "carne&vitamine" (muhahah) ed esco. se lo sono mangiato avidamente!!! che bellissimi!!! mi spiace solo di non aver avuto la macchina fotografica con me (di solito è sempre nella mia borsa acciderbolina!)!

quando sono tornata a casa ho completato la mia iscrizione e ho guardato in internet per un regalo di matrimonio per la mia ormai-ex-prof di inglese che si sposa domani. anche se non potrò andare perchè mi devo preparare per il viaggio, ho voluto farle lo stesso un pensierino. lo so cosa state pensando:"in interneet?". il fatto è che lei vive già col suo quasi-marito da qualche anno per cui non hanno bisogno di niente per la casa o chincaglierie varie, così ci ha chiesto di fare una donazione a qualche associazione ONG. tutta la mia classe era super lanciata per emergency o medici senza frontiere o unicef. per carità tutti bravissime persone che fanno tanto bene, e a cui io stessa ho fatto varie donazioni, tipo come regali di natale (che, diciamocelo, altrimenti finiscono di essere solo cose inutili e senza significato). però io volevo qualcosa di diverso questa volta, qualcosa che restasse nel tempo. così mi sono ricordata che non avevo mai fatto donazioni a favore dell'ambiente (a cui io tengo PIU' CHE MOLTISSIMO)...soluzione? ho il piacere di annunciarvi che sono (temporaneamente) la FELICE PROPRIETARIA DI 2000 M2 DI FORESTA PLUVIALE IN BRASILE!

se volete saperne di più date un'occhiata qui http://www.worldlandtrust.org...si può fare una donazione da 25£ (circa 30€), che permette l'acquisto di mezzo acro di foresta (2000m2), o più a seconda della disponibilità economica. inoltre potrete anche scegliere DOVE acquistare la terra tra Brasile, Ecquador, Argentina e Paraguay (ci sono anche altri progetti per la salvaguardia degli animali in Africa tra cui scegliere)...io lo trovo un progetto carinissimo, e un modo sicuro per risolvere un problema di cui si parla pochissimo: le "logging companies" (compagnie per il disboscamento, non saprei come altro tradurlo), americane ma non solo, stanno acquistando infatti ettari ed ettari di foresta in tutto il Sud America a prezzi bassissimi, per ridurle poi a terra morta, dove flora e fauna nn possono sopravvivere. la foresta pluviale fornisce al pianeta la maggior quantità di ossigeno al mondo ed è necessaria alla sopravvivenza del pianeta. pensiamoci.

e voi? avete mai fatto donazioni a favore dell'ambiente o di altre associazioni ONG? in che occasioni?
scappo a finire il quadro per la mia amica!
KIKI

giovedì 29 luglio 2010

paint & rain


ciao a tutti!
non so come sia il tempo da voi, ma qui da me non è così uggioso nemmeno d'inverno! sicchè sta mattina mi sono rovesciata fuori dal letto controvoglia e molto assonnata, convinta che fossero ancora le 6 del mattino (ed erano ben le 7!)...so che sono strana. d'inverno dormirei fino alle 9 mentre d'estate, quando POTREI dormire, no. mi sveglio, tipo lampadina che si accende da un secondo all'altro e PUF! addio sogni di panna e cavallini rosa che trottano in giro per colline di glassa. mah.
dal momento che piove e che quindi è buio mi sono ritrovata nella drammatica condizione di NON POTER DIPINGERE. il che è assolutamente spaventoso per la sottoscritta (che si annoia facilmente, specialmente ora sapendo che dovrei studiare un libro alto 6 cm). per di più il quadro su cui sto lavorando al momento (ve l'ho detto poi che io dipingo? dilemma) è il regalo di compleanno (in ritardo di 2 mesi) per una mia cara amica della montagna. e si dà il caso che domenica dovrei partire per la montagna e portarlo con me. ora io non so quanti di voi abbiano anche solo una vaga idea di quanto tempo ci mettano i colori ad olio ad asciugarsi, ma vi potete fidare, ve lo dico. UNA VITA. un'eternità, un'abnormità temporale. e io dovrei darglielo domenica. e devo ancora finirlo. cavolooooooo! help. (e se vi state chiedendo se vivo in una cascina del medioevo, vi tranquillizzo: la luce elettrica non va affatto bene. e non lo dico per fare l'artista incontentabile. davvero non va bene perchè con la luce elettrica i colori cambiano, così poi di giorno ci si ritrova il quadro con tutt'altri colori rispetto a quelli che ci si aspettava...mi è capitato una volta. che brutta esperienza).
comunque eccovi qui un anticipino:
ieri sera sono tornati i miei dalla sardegna...si sono fatti una settimana con gli zii in giro per Alghero e dintorni (yeeeeee libertà per una settimana!). però di una cosa sono contenta: si torna a mangiare commestibile! da quando mia sorella è andata a vivere "da sola" (durante la settimana per l'uni) ha sviluppato una specie di repulsione per la pasta-e-altri-cibi-che-qui-sono-vitali, perciò questa settimana (ora è a casa in vacanza...mannaggia) mi ha sottoposta a una serie di strani esperimenti culinari (quasi tutti falliti...senza il quasi) alquanto indigesti...viva la mamma!!

e voi? siete bravi in cucina? quali sono le vostre ricette preferite/più semplici? e quando non ci sono i vostri genitori o chi eventualmente di solito cucina per voi optate per cibi precotti o non rinunciate al sapore di una buona bistecca ai ferri?

hasta luego!
KIKI



mercoledì 28 luglio 2010

un occhio sul mio mo(n)do

ciao a tutti!
stavo pensando che probabilmente sarebbe il caso di farvi dare uno sguardo in più nella mia vita, tanto per farvi un'idea generale dell'ambiente attuale in cui vivo (spero di poter fare lo stesso con il mio forse/futuro appartemento!). perciò stamattina, in un momento di totale svacco durante i miei studi estivi ho fotografato un paio di particolari della mia camera...

sono orgogliosa di potervi presentare, MR GIM! non ho idea di come io e mia sorella siamo arrivate a dargli un nome tanto banale e allo stesso tempo ridicolo. tra parentesi a me non piaceva neanche ma il tempo è passato e gli è rimasto appioppato questo pseudo-nome. mr Gim dovrebbe essere uno di quei "modelli" che servono ai disegnatori per aver chiare le proporzioni. sfortunatamente benchè io sia una disegnatrice (altrà novità per voi) non l'ho mai utilizzato e credo che mai lo utilizzerò a questo scopo...il suo compito è infatti quello di rispecchiare il mio umore, passo a spiegare: ogni qual volta io mi sento triste o felice o pensosa ecc. "modifico" mr Gim dimodo chè mia mamma sappia come prendermi di giorno in giorno (anche se a dire la verità non lo consulta quasi mai...per di più capita che me lo dimentichi per settimane nella stessa posizione)

un altro ospite della mia camera che (stupefacentemente) vi risiede da quasi un anno(anzi sono quasi sicura che sia un anno a fine agosto) è SANCHO(nome sempre deciso da mia sorella maggiore). ora, dovete sapere che Sancho, non è una pianta normale. credo abbia seri problemi di identità. il poverino è cresciuto verde e rigoglioso su un minuscolo vasetto fin quando questo non gli ha impedito lo spazio vitale (posso testimoniare che in quel vaso praticamente non esisteva più la terra). e questa è stata la prima volta che ho temuto per la sua vita. dopo averlo passato in un vaso più grande, sono arrivati anche i suoi problemi di igene personale a complicare la situazione. Sancho puzzava. puzzava in una maniera oscena, così il duo malefico (mamma-sorella) non ha indugiato a bandirlo dall'interno casa e il mio Sanchino si è ritrovato fuori in cortile, a vivere tra l'erba cipollina e il basilico. ho temuto una seconda volta per la sua incolumità: dopo che il mistero sul suo fetore è stato risolto (questo derivava infatti da una spugnetta sottovaso che aveva assorbito l'acqua ed era in deomposizione...sì, so che il solo pensiero è a dir poco ripugnante), il piccolo vegetale ha rivelato un'altra stupefacente e inspiegabile caratteristica: Sancho è allergico al sole. ogni volta che prende il sole diretto (che dovrebbe teoricamente piacere a una pianta grassa...anche se devo ancora accertarmi del fatto che egli sia veramente una pianta grassa), gli viene un'eruzione cutanea (non saprei come altro definirla) spaventosa. si piega tutto verso il basso e sulle "foglie" compaiono delle grosse bolle con puntini rossi al centro. e di questo problema Sancho ha sofferto più volte e devo dire che ha sfiorato la morte pericolosamente. ogni tanto ha una piccola ricaduta (come in questi giorni), ma alla fine si riprende sempre (il che è tutto dire visto il pollice assolutamente non verde mio e di mia mamma).

la mia mensola con i miei libri preferiti e il mio cestino-porta tutto:
spero vi sia piaciuta questa piccola "intrusione" nella mia camera, ma ho ancora un sacco di cose da farvi vedere! perciò restate collegati! un bacio
KIKI

martedì 27 luglio 2010

nuovo blog

questo blog nasce prima di tutto come augurio...augurio verso le mie converse (e di conseguenza verso di me!) di riuscire a lasciare la provincia e farsi strada in città. l'augurio verso di me di cominciare una nuova vita e infine un augurio verso di voi che spero mi leggerete in tanti!

trovo alquanto difficile definirmi in una serie di aggettivi, perciò credo che l'unico modo in cui potrete sapere di più sulla mia frantumata e controversa personalità sia leggere. leggete i miei post, i miei pensieri, ciò che mi accade o ciò che (molto spesso!) mi immagino. ecco una prima cosa: sono un'inguaribile sognatrice. avete presente JD di Scrubs? eccomi lì: parto con i miei voli di fantasia da un secondo all'altro, se dite la parola magica che scatena in me chissà quale folle pensiero. e quando dico folle, non scherzo!

facilmente intuibile dal titolo del blog è anche il mio stile, se di stile si può parlare. il concetto per me rimane ancora molto evanescente, ma potrei riassumere il mio modo di "presentarmi" con poche parole: trucco, t-shirt, jeans e converse. niente di più banale? in effetti sono una che si fa trascinare dalle mode, ma solo in parte: sono fiera di poter dire che alla fine ritorno sempre fedelmente alla mia tuta e alla mia coda alta. le converse rappresentano per me quel tocco di semplicità infantile che tengo molto a mantenere visto che tutti cercano sempre di più di strapparmi alla mia innocenza passata :D. non che non ami i tacchi: badate bene, li adoro (specialmente le scarpe col plateau!), ma avete uno 0,1% di probabilità di vedermi indossarli. e quando lascerò la provincia non farò eccezione; ed è proprio questo il messaggio del mio blog: la volontà di mantenere il proprio modo di essere, la propria semplicità e visione della vita in qualsiasi situazione, in qualunque posto.

ho già detto un paio di volte che me ne andrò dalla campagna; in realtà la cosa non è ancora certa: dovete sapere infatti che la sottoscritta è attualmente residente in un minuscolo paesino del veneto, in mezzo alle colline. ho passato gli ultimi 5 anni della mia vita in un liceo del veronese (ma non sognatevi neanche di pensare che io sia veronese!!) e devo dire che la mia esperienza non si è rivelata esattamente positiva. mi sono ritrovata "intrappolata" in una cerchia di persone dalle idee alquanto retrograde e chiuse nel vero senso della parola. persone che pensavano che il mondo non andasse oltre i confini del proprio paesino e che tutto ciò che stava dentro era buono, tutto quello che veniva da fuori fosse invece dannoso. io al contrario sono sempre stata una persona aperta, fin da bambina. non mi sono mai lasciata influenzare da pregiudizi o generalizzazioni e ho sempre sognato di poter venire a contatto con culture diverse e poter visitare luoghi lontani.

e quindi eccomi qui, pronta a partire all'avventura! a settembre infatti parteciperò al test di ammissione a medicina veterinaria (devo ancora decidere dove in realtà ma le candidate sono milano e bologna) e, nel caso fortuito in cui io passi (e devo dire che SPERO veramente di sì...anzi no, lo desidero con tutte le mie forze), sarò catapultata in un nuovo ambiente e potrò finalmente cominciare una nuova ed eccitante esperienza!
un bacio a tutti!
KIKI