domenica 31 luglio 2011

finalmente vacanze e tiriamo le somme dell'anno

ragazzeeeeee!
dopo le mie disavventure all'henné (che ha comunque portato effetti positivi ai miei capelli) finalmente è arrivato tempo di vacanze vere!!
oggi dopo pranzo è prevista la mia partenza per la montagna! ^__^
non potete immaginare quanto sia eccitata, dopo tutto i tempo che ho aspettato, specialmente quest'anno, durante il quale ho studiato come non mai prima...il difficile è stato quest'ultimo periodo, perché al liceo non si è abituati a tirare avanti lo studio fino a fine luglio!
comunque, sono contenta di com'è andato questo primo anno universitario. non mi ha delusa in niente. certo, ho avuto momenti MOLTO difficili, e non posso dire di avere avuto solamente esperienze positive, ma credo che sia importante anche averne di "non esattamente positive" (non mi piace dire "brutte esperienze"), perché sono quelle che alla fine dei conti ci permettono di crescere e maturare.
quindi, ragazze mie, posso solo dirvi di godervi ogni momento, divertitevi! non fissatevi solo sulle cose negative, non possiamo permettercelo ^__^
vi mando un bacio, e spero di poter scrivere ancora preso! ciaooooo!

sabato 30 luglio 2011

Incubo all'henné e nuovo colore

bene ragazze!
come vi vanno le cose? è un po che non ci sentiamo! ^^
a me tutto regolare (ma ascoltatemi, con questo slang urbano!), ho passato l'ultimo esame che mi ero proposta e ora sono felice e a casa.

ora lo sono, ma ieri sera non lo ero poi così tanto! forse vi avrà incuriosito il titolo del post, sì perché ieri ho avuto un vero e proprio "INCUBO ALL'HENNE'". confuse? passo a raccontarvi la mia avventura.

ieri era senza dubbio una giornata strana. avevo un po' di ma di testa e non mi sentivo bene in generale (sarà il mio momento del mese in avvicinamento?), comunque ho deciso di fare l'henné che aspettavo da tanto tempo di poter finalmente avere tra i capelli!
bene, ho fatto il pastone con l'henné grattugiato (vi rimando alle istruzioni per l'uso -->qui<--) e l'ho messo in testa, girandomela 2-3 volte col cellophan. vi chiedete dove sia l'incubo? tenetevi forte, è qui che comincia!

dopo un'ora ho cominciato a sentire che il mal di testa si intensificava...quindi mi sono buttata sul divano subito dopo pranzo. dopo pochissimi minuti, l'odore dell'henné mi ha causato una fortissima nausea che mi ha portato (scusate per quello che sto per scrivere) all'inevitabile vom***. esperienza orribile. la mia emicrania è peggiorata e pensavo mi esplodesse la testa. ho risciacquato i capelli dopo solo un'ora e mezza perché non ne potevo più e sono stata male per alter 4 ore...

la mia prima esperienza con l'henné è stata un vero incubo.

ad ogni modo qualche cosa positiva c'è. i capelli sono più scuri, un color cioccolato intenso, con generosi riflessi rossicci (le foto non rendono molto bene) che sarebbero stati di più se lo avessi tenuto in posa almeno 3 ore (ho usato 2 cubetti di "caffé caffé" e uno di "riflessi scarlatti", ma penso che in futuro, se mai avrò il coraggio di rifarlo, userò solo riflessi scarlatti).
i capelli sono MORBIDISSIMI e LUCENTI come non li ho mai visti. decisamente consigliato, ma mi rimane un punto interrogativo, se l'avvolgere così la testa non causi poca traspirazione e quindi emicrania...
mah...vedremo se mai lo rifarò! intanto vi posto le foto (purtroppo non ne ho fatte prima!!)

sabato 23 luglio 2011

rubrica film: Eternal sunshine of the spotless mind

ciao a tutte!
ragazze oggi volevo inaugurare una nuova rubrica sul mio blog. dal momento che non sono solo una cinofila ma anche una CINEofila (^^ pessima!), ho pensato che sarebbe una cosa carina condividere con voi anche questa mia passione, parlandovi non solo dei miei film preferiti, ma anche degli ultimi visti, e se possibile, consigliarvi quelli che meritano.
come questo.
non so se vi è mai capitato di guardarlo, ma il titolo originale è "Eternal sunshine of the spotless mind", titolo che è stato completamente rovinato dalla traduzione in italiano, ossia "Se mi lasci ti cancello". niente di più banale.
invece il film banale proprio non lo è. è un film profondo e allo stesso tempo divertente come pochi. si tratta della storia d'amore tutta particolare tra Joel Barish (interpretato da uno stratosferico Jim Carrey) e di Clementine Kruczynski (Kate Winslet), due personalità praticamente opposte.
quando la loro storia d'amore termina, però Clementine si reca al "Lacuna Inc.", una clinica che sostiene di essere in grado di cancellare i ricordi relativi a una specifica persona dalla mente. successivamente anche Joel decide di dimenticare tutto della sua storia con Clementine, ma ben presto si rende conto che con lei non se ne andranno solo i brutti ricordi, ma ance tutti i piccoli attimi di completa felicità che loro avevano vissuto insieme.
Questo film, con la sua trama intrecciata, salti nel tempo e i giochi di colore, svela con dolcezza una verità fondamentale della vita, ossia che i ricordi delle persone fanno di noi ciò che siamo. ci fa capire che per quanto la vita ci possa apparire triste e cupa, cancellare tutto il dolore, la miseria e l'angoscia, non rappresenta una soluzione. negare la disperazione e i problemi, è una negazione della vita in toto, e cioè anche della stessa felicità. si possono cancellare i ricordi, ma non si possono cancellare i sentimenti.
ottimo film, da vedere!
Punti:

venerdì 22 luglio 2011

French style, un po' primaverile e BLATERE

buongiorno a tutte, ragazze! :D
mi devo scusare con tutte voi se sono stata un po' assente in questi ultimi giorni, ma tra gli ultimi studi dell'estate e mille altre cose da fare, non ho avuto proprio tempo, e non mi andava nemmeno di buttare giù un post così tanto per fare, perché sinceramente non lo trovo nemmeno carino nei vostri confronti (senza contare che un blog-momotematico della serie "oggi sto bene" o "oggi sto male" non mi sembra molto...molto blog ecco...).

comunque bando alle ciance, che progetti avete per l'estate? io sono diretta in montagna, in ritiro spirituale a godermi il silenzio, l'aria fresca e la pace (e anche un paio di buone birre accompagnate da uova-speck e patate insieme agli amici, lo confesso! ^^). in questo momento mi trovo a dovermi giostrare tra le mille cose da comprare prima di partire (quelle che so per certo che non sono reperibili dove abbiamo l'appartamento), tra lo studio e i preparativi per tornare giù a Bologna un paio di giorni e la gestione della casa ora che i miei sono in vacanza!

l'altro giorno, guardando un film (abbastanza idiota in effetti) in tv (si chiamava "Cuore di cioccolato"), mi è venuta voglia di rivivere la moda francese, con tutte le sue piccole cosine dolci (vedi i MACARONS di LaDurée!), e le biciclette vecchio stile e le ballerine e...avete presente? sì quella specie di "vintage-francese"...boh, non so se mi spiego...^^
comunque ho elaborato un paio di stili carini, tutti sul verdino e il rosa (colore che io porto RARISSIMAMENTE). spero che vi piacciano,
un bacio e alla prossima! ^^
french style 2
french style 1

venerdì 8 luglio 2011

Rieccomi a casa

Rieccomi a casa!
catapultata di nuovo nella routine quotidiana (che qui in realtà è una noia perché è troppo caldo per fare qualcosa fuori, ma in casa non c'è nulla da fare...quindi poi si passa a ingozzarsi anche se la temperatura dovrebbe fare passare la fame)...sono felice di riportare che il mio esame è andato, non esattamente come volevo, nel senso che avevo un 30 e lode, ma nella seconda parte dell'esame (che alla scorsa sessione non l'hanno proprio fatta!) mi hanno abbassato il voto a 27 (di cui non mi posso comunque lamentare) per una cavolata...comunque l'importante è esserselo lasciato dietro le spalle, no? ^__^

è strano tornare a casa dopo essere stati giù a Bologna, insomma, come spiegarlo...è come se fossero due realtà parallele che non si possono incrociare....come se in un posto fossi una persona, e in un altro un'altra!

comunque...bando a questi discorsi profondi! :D mi dispiace proprio di non aver dedicato molto tempo al mio blog in questi ultimi giorni, ma cercate di capire, la tensione me lo impediva! ^^ vedrete che mi farò sentire di più nei prossimi giorni! intanto programmo un paio di scappate folli per negozi, tra domani mattina e lunedì, dopodiché dovrò ricominciare a studiare un pochino ^^

e voi come state??? ^^

sabato 2 luglio 2011

Rettifica e aggiornamenti vari

Ciao a tutte ragazzuole!

Come ve la passate? Io non male contando il fatto che il mio esamone si avvicina a grandi passi e la cosa migliore che trovo da fare durante il giorno è schizzare a carboncino in maniera compulsiva e ingozzarmi di schifezzuole (a casa dei miei è pieno di cose da mangiare, che io di solito evito calcolatamente di acquistare a casa mia….ma ora qui, avendocele sotto al naso non riesco a dire di no!^^).

Scrivo questo post in una notte buia, ma fresca e ariosa dalla comodità del mio materasso (con le mie “nuove” lenzuola che mia mamma ha accidentalmente colorato di rosa fenicottero), ma probabilmente lo pubblicherò domattina visto che mi è saltata la connessione (maledetto tempaccio).

Dunque, ho da raccontarvi un po’ di cosette, la prima è che mi pento e mi strapento di quello che ho detto nello scorso post a proposito del Morbidone al Cocco! So che vi avevo detto che ero rimata perplessa, coi capelli arruffati e opachi, beh, mi devo ricredere (e sono contenta di doverlo fare!) ^__^ l’ho riprovato e devo dire che va a meraviglia, i capelli sono morbidi, lucidi e per nulla crespi!! Sono davvero soddisfatta, continuerò decisamente ad usarlo!

Aneddoto numero 1) mentre ero nella doccia e mi sono spazzolata un po’ i capelli (come faccio sempre) mi si è tolta una quantità non indifferente di capelli (diciamo pure un gomitolo e facciamo prima) tant’è che mi sono spaventata di rimanere completamente calva da un minuto all’altro! Per fortuna la maledizione del morbidone al cocco non è dimostrata! ^^

Poi oggi ho fatto la ceretta. Ed eccoci qui, ve lo devo confessare. Io la ceretta con la cera a caldo e le strisce e tutto il resto non l’avevo mai fatta. (le mie amiche mi ridicolizzano ancora per questo fatto) cioè, certo che ero stata dall'estetista ma avevo sempre rifuggito la cosa a casa...non che io me ne sia andata in giro con le gambe da boscaiolo in questi ultimi 10 anni, ma ho sempre utilizzato metodi alternativi quali creme, rasoio e il mio preferito, il silk-épil. Avevo usato le strisce già fatte qualche volta ma mi ero trovata male e il solo pensiero di doversi comprare tutto l’armamentario per la cera a caldo mi faceva passare la voglia di depilarmi. FINO AD OGGI ^^ sono felice di annunciarvi che ho scoperto quella che ritengo l’invenzione del secolo: la Veet institut, prima cera a caldo che si scalda a microonde, è idrosolubile e dulcis infundo…non fa male! Sono estasiata. Estasiata.

è un periodo poi questo che sto rispazzolando tante vecchie fissazioni...tipo...ricordate OC? sìsì OC proprio la serie tv! io sono stata una che ha seguito assiduamente le prime 2 serie, dopodiché mi sono rotta le balle e la 3° l'ho guardata a pezzi (anche perché era sempre la solita storia, Ryan, Marissa, Seth, Summer e qualche pazzo malato di mente che tanta di ucciderli..). ma la 4° serie ragazze, vale veramente la pena di essere vista, parola mia! riesce ad essere allo stesso tempo molto comica e divertente ma tratta anche situazioni serie (ma non troppo tragiche come le altre serie)...la trovo un buon compromesso...decisamente promossa!

altro da dichiarare per quanto riguarda la sezione telefilm....ah sì, ho visto i primi 2 episodi della nuova serie di True Blood...promossi anche quelli ^^

bene ragazze vi lascio (tra l'altro ho realizzato solo ora che è sabato!!! esame sempre più vicino, meglio che studi...!) un bacio a tutte!