domenica 4 settembre 2011

la coppia zombie


o ragazze, so che non risquoterò molto successo con questo post, perché tante ragazze sono fidanzate, anzi aspettate, sono felicemente fidanzate, non lascerebbero mai il loro moroso eccetera eccetera eccetera....ma ne siamo davvero sicure poi che abbiamo bisogno di un uomo per vivere?

mi capita di osservare le mie amiche - non quelle dell'università perché quelle, per una qualche oscura ragione, sono tutte single - oppure di fare caso a come si comportano delle coppie che incontro o che mi presentano e devo dire che mi lasciano sempre più perplessa.

io vedo degli zombie che camminano per la strada. confuse? ora vi spiego.

malgrado la mia scarsa esperienza in relazioni durature (parlo di relazioni che vanno oltre l'anno o - orrore degli orrori! - oltre i due ^___^), e anche la voglia che avrei di averne una, spesso mi dico che è meglio - per citare i proverbi di nonne e mamme - meglio soli che male accompagnati. 
non so, ho come la sensazione che al giorno d'oggi tante persone stanno insieme perché non sanno cos'altro fare. non me ne vogliate a male ragazze fidanzate, perché so che ci sono anche tante coppie felici e che vivono bene e sono contenta per loro, ma devo dire che la maggior parte di quelle che vedo in giro sono, come dire, "coppie ovvie". capito? coppie scontate, coppie che stanno insieme perché è quello che ci si aspetta da loro...stanno insieme più perché hanno paura di stare da soli che per stare con la persona che amano...stanno insieme per interesse, concedetemelo.

ok, ora penserete che parlo così perché sono un'acida zitella invidiosa, ma vi assicuro che non è così.

ma insomma, vedo coppie che non scherzano, che non ridono, che non giocano tra di loro come dovrebbe essere. ragazze. bisogna divertirsi col proprio fidanzato, ok? è importante la complicità tra due persone, il parlare di tutto, ma anche sapersi prendere in giro! insomma, tutti questi ragazzi che camminano con a fianco queste donne tutte uguali, tutte truccate perfette, coi capelli perfetti e vestite perfette e con UN MUSO PERFETTO...e insomma mi sento un po' triste per loro ^____^
insomma io adoro quelle ragazze e quei ragazzi che quando stanno insieme ridono un sacco, sono gioiosi e giocosi! così dovrebbe essere, e non che tutto il tempo lo si passa a guardarsi sospettosi l'un con l'altro, accusandosi in continuazione di tradimento e arrabbiandosi per le più piccole cose, no?

vedo ragazzi che si pongono sempre il solito dilemma se uscire con la propria donna o con gli amici, oppure vedo tutte queste DONNE BACCHETTONE...ma insomma ragazze!!
sì può sapere che succede? alla donna deve piacere stare con gli amici del suo uomo e l'uomo deve poter avere la sua libertà! bisogna andarsi incontro e farsi piacere quello che piace all'altro, perché fa parte di lui e se glielo portate via, prima o poi andrà a finire male perché si sentirà in gabbia.

oppure vedo tutti questi ragazzi iperprotettivi, ipergelosi, ipertutto che devono sempre sapere dove si trova la loro morosa, devono sempre controllarla in ogni momento, sapere con chi è, dove va, quando e non la lasciano andare nemmeno una settimana in vacanza coi suoi perché non possono vivere nemmeno un giorno senza vederla.

ma ragazze...aiuto, vero? a me sembra tutto un po' malato...mi sembra che tante persone si cerchino le liti perché si annoiano, perché in realtà non sanno cosa fare insieme, non sanno di cos'altro parlare perché quando non si vedono stanno tutto il tempo attaccati al telefono a chiedersi cosa stanno facendo...ma quando si ritrovano di cosa parlano???

cioè, ragazze, IO ESPLODEREI.

2 commenti:

  1. Anche io esploderei Kiki! E' bello leggere che c'è ancora qualcuno che la pensa come me, NO ALLE COPPIE PER CONVENIENZA!

    RispondiElimina
  2. Scopro ogni giorno di più quante cose ci accomunano.

    Ci assomigliamo anche in questo... Molte coppie tristi non le considero nemmeno per quanto sono diventate "normalità". Mi stupisco quasi di più quando vedo coppie felici, quando anche in lontananza si respira il loro amore!

    RispondiElimina