venerdì 9 dicembre 2011

Acquisti misti

ed ecco qua, come nella più tragica tradizione natalizia SI PARTE! con regali regalini e quant'altro. e visto che è un periodo di crisi e dal momento che trovo i regali di natale un cliché sociale atto solo allo spreco più sfrenato e al cieco consumismo (per maggiori informazioni, guardatevi "il Grinch"), ho deciso, negli ultimi anni, di fare regali "socialmente utili" come donazioni all'unicef o a medici senza frontiere, accompagnate da una stecca di cioccolata per non rendere troppo amara la sorpresa ai riceventi, oppure piccoli pensierini come decorazioni per l'albero di natale. ed è proprio da qui che partiamo oggi.
ho fatto un salto all'OVS, negozio che rivaluto sempre un sacco sotto il periodo natalizio, ma anche quando ho bisogno di cosmetici e non ho voglia di spendere troppo (essence, erboristica...).
ecco qui un po' di idee (io sono andata per le palline di natale):
che ne dite? sono un pensierino carino da fare, per dire ai nostri amici che ci sono cari, ma senza regalare tanti oggetti inutili che vanno o a finire nel pattume, oppure (ammettiamolo una buona volta!) viaggiano di mano in mano ogni anno inevitabilmente riciclati.

e quindi questa è una mia prima idea di regalo natalizio. seconda idea, sempre gradita negli anni, è il MANDORLATO. ora io so che probabilmente, nessuna/nessuno di voi ha la più pallida idea di che cosa sia il mandorlato, quindi passo a spiegare. è un dolce tipico della mia zona (solo pochi piccoli paesi), una specie di croccante (ma guai a voi a chiamarlo tale) come consistenza, e composto di mandorle intere avvolte da una crema solidificata composta di albumi d'uovo, miele e zucchero, con dosi mescolate a discrezione del pasticcere. ed è sempre apprezzatissimo! vi assicuro, per me, non è natale senza il mandorlato!



dal  momento che tanti soldini sono stati generosamente spesi per gli altri vi aspetterete sicuramente da una brava ragazza come me che io abbia pensato di risparmiare i pochi spiccioli rimasti. e invece NO! ^__^
no, mi sono fatta una serie di regalini, perché in questo periodo di grande stress e corse a destra e a manca, bisogna premiarsi. assolutamente. 
mi sono fatta arrivare un pacco da Ecco Verde (per chi ancora non lo conoscesse vi metto il -->link<-- dateci un'occhiata!), un sito austriaco che vende cosmetici bio a prezzi più o meno buoni. il sevizio è ottimo, la compagnia di spedizioni superdisponibile e tempestiva. i pacchi sono solidi e integri e all'interno tutto è sigillato perfettamente e ben protetto dagli  urti esterni. 

ho voluto provare prima di tutto la marca "lavera", che non sono mai riuscita a reperire in nessun negozio, anche se mi dicono che ai biologici di solito si trova. ho sentito parlare sempre superbene di questa marca e quindi ho deciso di provare un loro shampoo della linea BASIS SENSITIV (uno dei più economici di quelli che hanno in vendita), di cui ho preso anche la crema mani e uno stic per labbra. 





poi, ultimamente il web è tutto un gran vociare di questo fantomatico "Rhassoul", argilla del Marocco, utilizzata per gli usi più disparati: dalla detersione della pelle, al lavaggio dei capelli...e io ne sono stata incuriosita e ho deciso di provare la marca "alva" che non so, a pelle mi ispira fiducia. ho preso la "crema attiva" (ad effetto schiarente per le macchie e purificante per punti neri e imperfezioni) che dovrebbe essere poi seguita dall'uso della "crema bilanciata" (o balance creme), e la "terra lavante" pura, che si può utilizzare per preparare un detergente, o delle maschere o per pulire i cuoio capelluto.



insomma ragazze vi farò sapere come mi trovo con questi prodotti (che comincerò solo dopo aver finito quelli che ho già, come la mia cara mamma mi insegna!) ^____^ 
a prestoooo

3 commenti:

  1. io sono in amore odio con Lavera, sta di fatto che lo shampoo alle mandorle è eccezionale!
    Kikiiiiii buone festeee! :D
    Partecipa al giveaway nataliziooo

    RispondiElimina
  2. Complimenti per i regali utili! Io ne faccio pochi e possibilmente il più utili possibili. Quest'anno dopo che grazie a te ho conosciuto Lush devo dire che sotto l'albero c'era un'ottimo profumino!

    P.s. C'è un premio che ti attende da me! :)

    RispondiElimina
  3. Happy New Year.
    There is no question that instantaneous water heaters are good options to trust in terms of their water heating services. However, you need to know that not all kinds of this water heater will work best for you.

    McDesert Safari

    RispondiElimina