giovedì 17 febbraio 2011

pensavo...

...in questi giorni ho l'orribile tendenza all'auto-analisi.
avete presente quando vi prendono quei momenti (che nel mio caso si trasformano in vere e proprie settimane di agonia) in cui cominciate a riflettere su discussioni che avete avuto con qualcuno, a ciò che avete detto, a ciò che vi è stato detto, a ciò che avreste voluto dire? quando vi mettete a sviscerare ogni singola virgola, quando cominciate a decifrare nei messaggi ogni punto? ecco. non fatelo più. ve lo dico come amica, veramente. non ne vale la pena. e vi spiego subito il perché.
quante volte vi è capitato di non comprendere bene le intenzioni di un uomo nei vostri confronti? questo credo sia il problema principale nella comunicazione uomo donna. cosa vuoi da me?
avete presente quando un ragazzo fa tutto quello che si fa capire e non si fa capire, che vi manda il messaggino e poi non vi caga, che viene a cercarvi per poi scambiare solo un paio di parole inutili, senza nemmeno guardarvi in faccia? bene. non perdete tempo con quel ragazzo. nemmeno se vi ha praticamente dichiarato la sua stima e/o amore.
per capire questo passaggio è necessario fare un ulteriore salto indietro, e perdonatemi se faccio continue parentesi. la verità è che la fonte di tutti i nostri problemi di donne derivano da quell'istante, da quell'ancestrale momento che tutte noi abbiamo vissuto. quella prima volta in cui vi innamorate di un bambino, e lui vi: a) tira i capelli b) dice che siete brutte c) getta addosso le cavallette annegate nel sapone d) alza la gonna e) schiaffeggia f) dice che puzzate. e vostra madre, vostra madre, vi dice che quel bambino si comporta così male con voi perché in realtà gli piacete. capite????? O.o siamo state abituate a pensare che se un uomo fa lo stronzo con noi, è perché in realtà lui ci desidera. purtroppo, mi dispiace dirvelo, non funziona così.
quindi ancora oggi, se ci capita una cosa del genere, noi tendiamo irrimediabilmente a giustificare lo stronzo, a trovargli un miliardo di alibi, dicendo che lui è timido, è indeciso, non sa nemmeno lui cosa vuole, è confuso, vi vuole ma non lo accetta, se ne deve ancora rendere conto.
ragazze, non fate la DONNA ZERBINO. non fatela, vi prego. perché un ragazzo che vi vuole veramente, viene a prendervi. non fa il giochino dello squalo con la boa, che vi gira intorno ma non vi chiama così poi vi manca e lo chiamate e bla, bla. bla. bla. se uno vi vuole, vi si piglia.
se un ragazzo vi dice che è occupato, vuol dire che è occupato. se non vi parla, vuol dire che non ha un cazzo da dire. semplicemente. la mente maschile non ha tutta quella profondità che noi vorremmo che avesse, che noi vogliamo che abbia. ragazze, gli uomini non sono donne, ok? mangiano, bevono, cagano, pisciano e vogliono scopare. e la cosa triste è che la maggior parte delle volte, a loro non interessa nemmeno CON CHI. basta farlo.
perciò, ricomponiamoci, DONNE!! riprendiamo il controllo della nostra vita, delle nostre emozioni e soprattutto delle nostre azioni. sì perché lo stronzo è pure in grado di farvi fare quello che vuole. è sottile, come meccanismo, quasi mi stupisco che lo usino gli uomini da quanto sofisticato è (probabilmente lo ha inventato una donna ^__^). la psicologia inversa. usano la psicologia inversa per far nascere in voi idee, pensieri, che non vi avrebbero minimamente sfiorate in precedenza. e come??? esistono molteplici diversivi. una parola. talvolta una parola non detta, un'espressione, una piega all'angolo della bocca, un movimento. qualsiasi cosa. e non si sa come riescono sempre a farlo. così voi vi ritrovate a desiderare qualcosa che in realtà non volete. un po' come nelle pubblicità. voi in realtà sapete perfettamente che quella crema anticellulite non avrà il minimo effetto sul vostro culo a grattuggia, che quel rivoluzionario siero non renderà migliore la vostra pelle acneica, ma comunque la comprate. ecco. quel ragazzo non vi interessava, ma comunque vi innamorate di lui.
perché????

mistero. m i s t e r o.

vorrei finire questo post in bellezza, con una punta di positività. lasciate perdere lo stronzo, dimenticate il vostro perenne ruolo di donna-zerbino e godetevi la vita. e se è destino che restiate zitelle, sorridete alla vita. e diventatelo con dignità. ^___^
un bacione a tutte!

[spero che questo post non offenda nessun ragazzo e/o ragazza che abbia un ragazzo stupendo! si fa per ridere...e per non piangere ^^ no veramente, se siete così fortunate ricordatevi che non tutte lo sono come voi...e tenetevelo stretto!!!]

3 commenti:

  1. eh già..Uomini contro Donne..lotta continua! XD
    Donne, mantenete sempre alta la vostra dignità e fate capire all'uomo che le uniche a comandare davvero siete VOI! ♥ Secondo me tutto sta nel fatto che in amore scappa chi fugge...quindi se invece dell'uomo fosse la donna a fare di più la menefreghista, lui, stronzo o non stronzo, comunque tornerà strisciando!!! ihih
    un bacione Caraaaaa ♥
    LiDì

    http://fashiondeliz.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. no, ma tu sei un mito! con questo post mi verrebbe da confrontarti con la Littizzetto o Geppy Cucciari (o come si chiama) o anche Teresa Mannino di Zelig.. mi hai fatto ridere nonostante possa capire perfettamente il genere "homo stronzus".. fortunamente il mio attuale ragazzo non lo è con me, ma con il mio ex non ti dico che tira e molla.. e considera che se lui mi considerava un'amica era tanto per come si comportava con me.. uscite sempre a tre perchè lui doveva approfittare del suo tempo libero anche per vedersi con l'amico, per parlare tutto il tempo di motori, per scherzare con lui su di me o farmi male.. un incubo! però io sentivo di provare qualcosa per lui (dicevo che era amore ma in realtà era solo un'idealizzazione di ciò che mi sarebbe piaciuto che fosse amore!).. così dopo circa 4 volte che mi lasciò lui perchè si era stancato o le piaceva la mia amica e dopo uno o due mesi ritornava da me e nonostante il mio "Ci devo pensare" sapevo già che ci sarei tornata, l'ultima volta ho preso in mano la situazione e ho troncato io.. e poi veniva a elemosinare il perdono, di ritornare con lui, che sarebbe cambiato quando tutte le volte prima non l'aveva fatto.. no no, basta, dovevo ritrovare il mio star bene con ME stessa e poi anche con gli altri.. e con lui non stavo semplicemente bene!

    ps: scusa il papiro, oggi ho avuto una giornata un po' così strana e avevo voglia di sfogarmi un po'! pardon cara! :*

    RispondiElimina
  3. @DeLiz...già!! è proprio vero, in amo®e vince chi scappa. sempre!

    @Valy grazie! paragonarmi alla Litty è veramente il complimento migliore che tu potessi farmi! ^__^
    figuarti per lo sfogo, se non si fosse capito, anche il mio post lo è! ^^ in effetti tutti i "consigli" che dò, li dò principalmente a me stessa! mi dispiace per la tua esperienza col precedente ragazzo, è un po' quello che mi sta succedendo in questo momento...goditi il tuo nuovo ragazzo e fagli capire che sei tu a comandare! ^__^

    RispondiElimina