sabato 22 gennaio 2011

filosoficamente me

[anticipazione: vi consiglio di leggere questo post con in sottofondo "Boadicea" di Enya]

non disponendo di altro tempo per scrivervi lo faccio ora, di notte, nel buio. ma sapete cosa mi ha detto il mio amico R? che il vero buio è dentro di noi. lo troviamo tra una cellula e l'altra, il nostro cuore batte nel buio, il nostro cervello pensa nel buio, il nostro respiro viaggia nel buio. tutto avviene nel buio più totale. la maggior parte del nostro corpo è avvolto dal buio. la parte che noi vediamo, la pelle, è una minima parte rispetto a quello che c'è dentro, che ognuno di noi ha dentro. il buio quindi è vita.
ho pensato molto in questi giorni. a come molte volte abbiamo la convinzione di sapere ciò che facciamo, e di avere in mano la nostra vita. la verità è che il più delle volte non è così. noi non controlliamo la vita. i nostri modi di fare, le nostre scelte, i nostri modi di risolvere i problemi, di vedere il mondo, di approcciarci agli altri, di esistere sono il risultato del nostro carattere, che a sua volta è il risultato del nostro codice genetico. cosa siamo noi, se non solo l'1%? il 99% di noi è il risultato del miscuglio di DNA dei nostri predecessori. così come non possiamo scegliere il nostro volto, il colore dei nostri capelli, il nostro corpo, così spesso è difficile fare una scelta del tutto indipendente. non si tratta di destino o fato. si tratta di chimica. si tratta di qualcosa che noi abbiamo la presunzione di conoscere, ma di cui in realtà non abbiamo ancora capito niente, e probabilmente di cui non capiremo mai veramente nulla. noi non scegliamo di essere come siamo, non scegliamo cosa ci piace o cosa no, non scegliamo chi ci sta antipatico o di chi innamorarci. NON SONO SCELTE. è il caso. siate felici del VOSTRO caso. il caso è di ognuno di noi, è dentro di noi, perché non gioirne?

sabato 15 gennaio 2011

Care ragazze mie...

care ragazze mie...ho realizzato solo ora che non scrivo da prima dell'inizio dell'anno!! allora colgo l'occasione per augurare a tutte voi un BUON ANNO NUOVO!! che tutti i vostri desideri si possano realizzare!!

scusatemi veramente se nell'ultimo mese sono stata molto assente, ma sono stata impegnatissima, poi sono andata in vacanza e non avevo a disposizione internet, infine mi sono ritrovata ricatapultata nella vita di tutti i giorni con lezioni da frequentare e esami da dare (febbraio sarà un mese di fuoco ve lo anticipo!!) perciò potete bene immaginare la mia felicità!
so che tutte queste scuse non reggono, ma vi garantisco che cercherò di essere presente sul mio
blog con almeno un post a settimana e da dopo gli esami porterò avanti qualche progettino che ho in mente, in cui sarò più attiva specialmente con la macchinetta fotografica (della serie aspettiamo il bel tempo!!)

altre novità....in campo sentimentale a dire la verità no, diciamo che mi trovo in una situazione di stallo, che mi fa abbastanza soffrire, ma preferisco non pensarci e concentrarmi su altri problemi come lo studio eccetera eccetera ^^

e voi come ve la passate? un bacio a tutte ^__^