domenica 9 ottobre 2011

finalmente...l'INVERNO!

ebbene so già che con questo post non risquoterò molto successo, anzi molti/e di voi mi diranno "ma sei pppazza?!?!" fissando lo schermo con un'espressione del genere:      O.o
MA, io lo scriverò lo stesso. 

e allora diciamolo tutti: FINALMENTE è ARRIVATO L'INVERNO!!
no? non ne siete felici? no? in effetti proprio inverno non è, diciamo che è autunno, ma le temperature di questi giorni mi hanno dato un bellissimo assaggio di aria fredda e frizzante e di cielo azzurro e limpido. e ditemi che non è bello!!
ditemi se questi non sono i giorni più belli dell'anno. assieme ai temporaloni di primavera, sono in assoluto quelli che preferisco. non ho idea di come sia da voi, ma a casa mia il cielo è di un azzurro straordinario, e le foglie cominciano a colorarsi di oro, l'aria fresca che ti colpisce le guance ti da un bacio del buon giorno quando esci la mattina e il profumo di caldarroste che si sente per la strada ti scalda il cuore.
non piacciono anche a voi i colori dell'autunno? miliardi di sfumature diverse, dove il rosso sangue si fonde col giallo acceso e il verde si spegne lentamente, contornandosi di marrone. queste giornate sono magiche.

purtroppo ho scoperto che non dureranno a lungo, visto che la prossima settimana sono previste temperature in rialzo e bel tempo più o meno in tutta italia. ma credo che da un lato la cosa volga a mio vantaggio visto che il mio principale mezzo di trasporto nella bella bologna è la bici...e la bici è leggermente scoperta.
in effetti ora che ci penso, dopo le mie disavventure di venerdì mattina sono quasi contenta che mi attenda una settimana soleggiata...curiose?

venerdì, felice e contenta del forte vento freddo che sferzava i colli bolognesi sono uscita di casa con la mia fedele bici rossa per andare a lezione. lezione che si è prolungata di una mezz'ora durante una mattina assolutamente soleggiatissima. MA CHE BELLO. mi attendeva una bella biciclettata fino a casa, pranzo e poi treno per tornare finalmente a casa dopo 15 giorni. purtroppo, non è andata così.

sì perché, nonostante le mie speranze non appena sono uscita a prendere la mia bici, hanno cominciato a cadere lenti goccioloni qua e là. e io "faccio una corsa". peeeeessima idea. comunque lo faccio. mi bardo bene con la mia mitica giacca impermeabile che uso in montagna (mio unico capo autunnale, visto che i 30 gradi di quei giorni non mi aveva spinta a portare vestiario più pesante), una sciarpa piuttosto leggera, e via.

non l'avessi mai fatto non appena mi sono trovata in un punto TOTALMENTE PRIVO di un qualsiasi tipo di riparo, il diluvio universale. e non scherzo. raffiche di vento ORIZZONTALI, fortissime, che spingevano la mia bici all'indietro mentre io lottavo con tutte le mie forze per guadagnare quei 50 metri che mi separavano dalla coop, unica salvezza. a terra il mare in tempesta con tanto di onde. a quel punto mi arrendo e tiro fuori l'ombrello. altra pessima idea! sì perché, scena da Fantozzi, l'ombrello già pericolante di suo, si capovolge e si distrugge IRRIMEDIABILMENTE. e io che arranco con l'ombrello che mi tira indietro, vento contrario, bici praticamente inchiodala al suolo.
infine mi dico che bagnata per bagnata non importa, vado fino a casa, e arrivo sul pianerottolo come un pulcino bagnato urlando "BOIA MONDO". le mie coinquiline al soccorso alpino.
ma cos'è una pioggia, rispetto al miracolo della natura? ^______^
un saluto a tutte!!